Batman, alla prima in Colorado dieci morti in una sparatoria

 

Una notizia che ha dell’incredibile e fa parlare di un evento cinematografico, come quello di Batman, questa volta per un fattore estremamente brutto, praticamente una tragedia. Si perché in Colorado, alla prima della pellicola sarebbero morte almeno dieci persone a seguito di una sparatoria. Per la precisione, il tragico accadimento, del quale arrivano ancora poche notizie e frammentarie, sarebbe avvenuto a Denver, dove gli spari hanno colpito i malcapitati direttamente all’uscita del cinema dopo la visione. Una terribile sorpresa, che non ha lasciato loro il tempo di reagire, mentre veniva proiettata la sigla del nuovo film della serie Batman, “The Dark Knight Rises”.

A riferire di quanto accaduto sono stati i media locali, ma non vengono resi noti molti fattori a partire dagli esecutori o comunque dall’autore del folle gesto e, soprattutto, il motivo. La polizia, anzi, in un primo momento aveva parlato di venti feriti, ma ora si attendono altre news in merito.

Intanto, secondo quanto ha riferito  l’emittente Nbc un sospettato sarebbe stato fermato dalla polizia. In Italia, il titolo del film è Il cavaliere oscuro – Il ritorno, l’ultimo della serie dedicata al supereroe. Gli spari sono partiti di fronte al “Century 16 Movie Theaters”. Brenda Stuart, di 850 Radio Koa e il pubblico ha pensato che si trattasse di rumori legati ancora al film. Su Twitter, addirittura, si parla di attacco ancora in corso e sarebbero stati usati pure gas lacrimogeni. Il killer di Denver indossava una maschera antigas simile a quella che porta il personaggio “cattivo” dell’ultimo Batman dopo aver lanciato un lacrimogeno avrebbe iniziato a sparare. Ci sarebbero comunque dei feriti, forse anche una quarantina. Le dinamiche sono da chiarire e c’è chi parla di di due uomini armati coinvolti nell’assalto alla sala.

Lascia un commento