Michael Clarke Duncan, morto attore de Il Miglio Verde

 

Muore un attore simbolo di uno dei film più famosi di tutti i tempi: il Miglio Verde. Il cuore di Michael Clarke Duncan, il gigante buono della pellicola, non ha retto ed è deceduto in un ospedale di Los Angeles. Nello stesso nosocomio lui era stato ricoverato qualche settimana fa, per la precisione il 13 luglio per un infarto dal quale non si è più ripreso del tutto. La stessa fidanzata, affranta dal dolore, ha reso noto quanto accaduto. E’ scomparso molto giovane, questo grande attore che era riuscito a farsi notare nel film: aveva, infatti, soltanto 54 anni. Il suo successo, mondiale, risale al 1999 quando scelse di interpretare Coffey, un condannato a morte in grado di fare miracoli. La pellicola la conoscono tutti e il protagonista era Tom Hanks.

Era un gigante Duncan, visto che era alto quasi due metri ma, nonostante sembrava scoppiasse di salute, non è riuscito ad arrivare nemmeno a sessanta anni. In molti lo ricordano per la sua voce profonda e per le interpretazioni notevoli anche in altri film come “Armageddon” e “Fbi Protezione testimoni”.

Duncan era nato a Chicago nel 1957 e ad allevarlo ci aveva pensato la madre single. Il suo sogno era quello di giocare a football, lei però si oppose e in qualche modo segnò il suo futuro visto che, in tal modo, lo avvicinò al mondo del cinema. Non ci volle molto, purtroppo, perché la madre si ammalasse e, al futuro attore, toccò la sorte di lasciare il college che frequentava, la Alcorn State University. Aveva bisogno di soldi e decise di lavorare come buttafuori e mantenere la famiglia. Il destino lo ha portato a seguire proprio le stelle del grande schermo, diventando la guardia del corpo di  Will Smith, Jamie Foxx e altre stelle di Hollywood. E’ rimasto molto colpito, infatti, dall’omicidio del rapper Notorious BIG per cui lavorava. Alla fine, si è accostato pure lui al mondo del cinema e ha iniziato a recitare a tempo pieno.

 

2 commenti su “Michael Clarke Duncan, morto attore de Il Miglio Verde”

Lascia un commento