Robert Pattinson e la sua idea su Cinquanta sfumature di grigio

 

Finiti i tempi “casti” di Twilight, per Robert Pattinson potrebbe aprirsi un periodo di vita del tutto nuovo. In questo senso, oltre che alla recitazione potrebbe dedicarsi perfino alla scrittura. Lo ha confermato lui stesso e sarebbe pronto a riscrivere a modo suo Cinquanta sfumature di grigio, con un tema assolutamente opposto. In questo caso, infatti, sarebbe la donna a punire l’uomo, questo proprio mentre si cerca l’attore per interpretare il film tratto dal best seller e il bellissimo vampiro Edward potrebbe essere tra i papabili. Sempre che lui accetti una parte tanto scomoda, rifiutata da troppi altri colleghi.

Christian Grey nell’adattamento cinematografico deve essere bellissimo, fragile e sfrontato: avrà mai tutte queste caratteristiche e la voglia di mostrarle al pubblico insieme alle sue grazie, per forza di cose, nella pellicola, perennemente in mostra? La trilogia erotica di E.L. James stenta a partire dunque e, nel frattempo, Robert Pattinson esprime il suo parere di come potrebbe cambiare la visione delle cose riguardo alla storia d’amore a sfondo passionale del libro.

Ha parlato al portale Examiner confessando: “Vorrei dedicarmi alla scrittura di un romanzo, qualcosa di simile a 50 sfumature di grigio. Ma mi piacerebbe invertire i ruoli dei personaggi, fare una sorta di ribaltamento. Vorrei che fosse la donna a punire l’uomo. Sarebbe una cosa molto divertente, per certi versi simili a Misery non deve morire”. Chi saranno, intanto, Christian Grey e Anastasia Steele? Non è impossibile che tocchi ancora alla coppia Pattinson-Stewart, da poco tornata insieme anche nella vita reale. Gray potrebbe avere il volto anche di Ian Somerhalder, attore noto grazie a The Vampire Diaries, mentre si parla di candidature per Ryan Gosling, Ryan Guzman e Gabriel Garko. Per la Steele, si era parlato pure di Emma Watson, ma lei non ha mai commentato e non sembra neppure particolarmente interessata.

Lascia un commento