Film di Natale dei Fratelli Vanzina: Mai Stati Uniti

di Francesca Commenta

 

Un titolo che già è tutto un programma e annuncia il prossimo film di Natale dei Fratelli Vanzina. Per l’occasione, voleranno negli Usa per la commedia “Mai Stati Uniti”, tutta ambientata negli States. L’uscita nelle sale in verità è prevista dopo il 25 dicembre, per la precisione il 3 gennaio del 2013 e i protagonisti sono tutti attori molto noti e amati dal pubblico italiano. Parliamo di Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta e Giovanni Vernia. Tutti si troveranno a vivere una avventura lontano da casa in giro tra Las Vegas, il Gran Canyon, il monte Rushmore e le lunghe autostrade californiane.

Insomma, sogno e divertimento per una pellicola, diretta da  Carlo Vanzina e scritta con il fratello Enrico e Edoardo Falcone. Si parla di cinque personaggi molto differenti fra di loro che sono: Antonio (Salemme), cameriere rovinato dalla passione per il gioco, Angela (Ambra Angiolini), una segretaria single divorata dall’ansia e dagli attacchi di panico. C’è poi pure Nino (Memphis) un ex meccanico, divorziato e senza più lavoro, Carmen (Foglietta) una precaria che pensa solo allo shopping e  Michele(Vernia), ragazzo ingenuo cresciuto in uno zoo. Tra di loro non si conoscono, ma sarà la vita ad unirli.

Si incontreranno da un notaio, visto che hanno in comune l’eredità di un padre mai conosciuto e di cui nessuno sapeva dell’esistenza. Il destino, però, quando ci mette lo zampino sa fare davvero cose strane. Devono incassare però le ceneri del padre negli Usa e spargerle in un lago dell’Arizona. Questo li unirà in una avventura di certo diversa dal solito. Non mancheranno i duri confronti, le litigate e le dolcezze. Una famiglia curiosa che si unisce sempre di più, per una serie di componenti che non erano “Mai Stati Uniti“. Il film è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema. Sarà distribuito nelle sale da 01 Distribution.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>