Le foto di Scarlett Johansson nuda pubblicate? Condannato

 

Scarlett Johansson lo scorso anno ha vissuto momenti non proprio bellissimi a causa di un hacker che ha diffuso delle sue foto molto private. Appariva, infatti, nuda in immagini scattate con il cellulare e non solo e dedicate all’ex marito. Oggi quell’uomo è stato condannato a 10 anni di carcere e per lei è certamente una vittoria. In più, lo stesso ha anche violato le email di tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo di Hollywood e diffuso scatti assolutamente personali. Il protagonista della vicenda, si chiama Christopher Chaney, 36 anni e dovrà sborsare ben 76.000 dollari di risarcimento non solo all’attrice, ma anche a Christina Aguilera e Renee Olstead.

Lo stesso si era dichiarato colpevole lo scorso marzo, dopo aver raggiunto un accordo con la corte per evitare la pena a 121 anni di prigione per i 26 capi di accusa. In più, secondo il giudice lui mostrava pure un “incredibile disprezzo per le vittime”, soprattutto per due persone comuni che aveva molestato per oltre 10 anni. La stessa accusa ha detto che:

Le intercettazioni illegali hanno permesso a Chaney di avere accesso a ogni email inviata a oltre 50 vittime e alle loro informazioni personali  Chaney è responsabile di aver ottenuto decine di fotografie private che sono state poi diffuse su internet, a disposizione di tutti. Questo caso ci ricorda come il crimine informatico rappresenti una minaccia molto concreta per ogni americano, e tutti dovrebbero tutelare la propria identità e le informazioni personali su internet.

L’arresto è avvenuto dopo undici mesi di indagini e finalmente le vittime che avevano vissuto momenti di paura, quando non capivano chi rubasse le loro foto, sono più tranquille. Questo dimostra però l’eccessiva ossessione di alcune persone, probabilmente disturbate, verso i personaggi del mondo dello spettacolo che, alla fine, rischiano di non avere una vita privata e di dover continuare la propria esistenza nell’ansia.

Lascia un commento