Golden Globes, potrebbe vincere Lincoln

 

I bookmaker hanno pochi dubbi in merito. a vincere ai Golden Globes, potrebbe essere proprio “Lincoln” durante la 70esima edizione dell’evento. I pronostici sono tutti puntati sul mitico regista e sulla sua opera e per scoprire se hanno ragione dobbiamo solo attendere a domenica prossima. Ha ricevuto, intanto, ben sette nomination in un film che ripercorre la vita del presidente americano che ha abolito lo schiavismo e già il tema, ma non solo quello ovviamente, ha conquistato pubblico e critica.

A livello di cifre si parla di 1.50 come miglior film drammatico. Segue a quota 5.00 ‘Argo’ di Ben Affleck, sui giorni dell’occupazione dell’ambasciata americana a Tehran nel 1979. A quota sei, invece, troviamo ‘Zero Dark Thirty’, nuovo film di Kathryn Bigelow, ricostruzione della missione dei Navy Seals in Pakistan per la cattura di Osama Bin Laden. Insomma quell’evento che poi ha portato alla misteriosa uccisione  dello sceicco.

In pochi credono, invece, che possa farcela  ‘Vita di Pi’ di Ang Lee (19.00). Lo stesso vale per il ritorno alla regia di Quentin Tarantino con il nuovo ‘Django’ (34.00). Discorso differente, invece, per quel che concerne le commedie. Occhi puntati in tal caso, sul musical  ‘I Miserabili’, quotato a 1.05, e seguito a 8.00 da ‘Silver Lining Playbook’ di David O. Russell. Buone possibilità poi per ‘Moonrise Kingdom’ e ‘Marigold Hotel’ e, ancora, quota 81.00 per ‘Il pescatore di sogni’. Daniel Day-Lewis e Jessica Chastain potrebbero essere considerati i migliori attori drammatici e Hugh Jackman (1.35) e Jennifer Lawrence (1.05) sono la migliore coppia di attori brillanti. Il Globo d’oro potrebbe portarlo a casa Spielberg e non Affleck, ma bisogna vedere. Passiamo, infine, alla categoria per il miglior film straniero, dove troviamo  ‘Amour’ di Michael Haneke (1.33)  viene preferito dai bookmaker agli altri due francesi ‘Les Intouchables’ (3.50) e ‘De rouille et d’os’. Staremo a vedere chi ha ragione solo nei prossimi giorni.

 

Lascia un commento