Grecia Colmenares, l’attrice ripensa all’Italia

di Francesca Commenta

Ci ripensa all’Italia e probabilmente un pò le manca, visto che è venuta più volte per lavoro. Grecia Colmenares, un paio di decenni fa era la star delle telenovelas e fino agli anni Novanta, ha avuto un seguito incredibile. Interpretava spesso ruoli di eroine tristi ed indifese, ma certamente la soap per la quale tutti la ricordano è “Manuela”. Oggi lei ha circa 50 anni e non ha mai dimenticato quel periodo e il fatto che deve molto anche all’Italia, visto che alcune puntate sono state girate proprio da noi.

Mentre lavorava sul set di Manuela, infatti, è venuta da noi, ma conferma di avere rischiato la vita e per ben due volte. Per fortuna, alla fine, solo tanto spavento. Lo ha raccontato a Vero tv, dicendo che per prima cosa, le è toccato guidare senza averlo mai fatto e poi, ad un certo punto stava per cadere in un precipizio.

Grecia Colmenares, ha cominciato la sua carriera di attrice con un successo immediato, con Topazio, nel 1989 e per quella interpretazione, l’anno successivo, vinse pure un telegatto. Riusciva a piangere facilmente e con tutti i problemi che ruotavano intorno alla sua vita sul piccolo schermo, riusciva a commuovere casalinghe e fan che non perdevano una puntata dove c’era lei. Del resto, ha sempre confermatoche quando recita entra talmente tanto nella parte, da riuscire ad immedesimarsi completamente. Alla fine, la lacrima spunta. Con Manuela, ha conquistato soprattutto gli italiani, ma quando doveva girare delle scene a Sestriere, per via della nebbia, non ha più avuto una grande visuale e stava per cadere in un precipizio. In ogni caso, spera di tornare presto nel Belpaese, meglio ancora se con una fiction. Ricambiare l’affetto di chi l’ha sempre seguita e continuare a lavorare, potrebbe rappresentare per lei la realizzazione di un sogno. Intanto ci spera e continua la sua vita di sempre con il sorriso sulle labbra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>