Sophia Loren torna a recitare

Una notizia che incuriosisce e che alla fine fa esultare i tanti fan della bellissima Sophia Loren. L’attrice, infatti, dopo più di dieci anni, torna sul set e, ovviamente, lo fa in grande stile. Nonostante si sappia ancora far guardare, ha 78 anni, ma non ha perso nulla in quanto a fascino a grinta e quindi è pronta a spiazzare tutti ricominciando a recitare, non sappiamo se solo in una occasione o in modo più continuo. In più, ha deciso di lavorare proprio nella sua Napoli e questo, di sicuro, la rende raggiante.

A dirigerla c’è il figlio Edoardo Ponti sta girando le scene del suo nuovo film “La voce umana“, dal testo teatrale di Cocteau. Ogni passo che fa è un ricordo dei film girati. Lei è di volta in volta la “regina dei vicoli”, la pizzaiola nello storico “L’oro di Napoli” e anche la protagonista di  “Peperoni Ripieni e Pesci in Faccia” del 2004. Quello è stato il suo ultimo film ed è stato diretto da  Lina Wertmuller. Come sempre lei era in primo piano.

In questi giorni, quindi, si trova tra Palazzo Reale, il Belvedere Sant’Antonio a Posillipo con il Golfo ai suoi piedi e lo storico rione Sanità. Con “La Voce Umana” certamente non passerà inosservata e farà parlare di sé. Del resto si tratta di un progetto impegnativo che non tutte potevano sostenere. Non serviva solo la bellezza, ma certamente tanta esperienza e professionalità, come solo lei può avere dopo una vita trascorsa dietro la macchina da presa. La trama è basata su un monologo di Jean Cocteau rappresentato per la prima volta nel 1930. Grande curiosità intorno a questa prova, ma c’è ancora tempo per vederla e del resto, visto che ci sta ancora lavorando, non sono state rese note le date in cui potremo tornare a vederla nei panni di una attrice.

 

 

Lascia un commento