Pacific Rim contro I maghi del crimine

Battaglia dura ma vinta da entrambi a quanto pare. Nel primo giorno di programmazione, sono riusciti a raggiungere un testa a testa incredibile i due film”Pacific Rim” di Guillermo del Toro con Idris Elba, Charlie Day e i maghi de ”I maghi del crimine” con Woody Harrelson, Isla Fisher, Mark Ruffalo, Dave Franco, Jesse Eisenberg,Michael Caine, Morgan Freeman e Melanie Laurent. La magia piace quanto l’azione e i lungometraggi a tema fantastico futuristico. 

Le cifre parlano chiaro e seppure per pochissimo ha superato la prova la pellicola sui robot, è andata benissimo pure all’altro film. I numeri si fermano dunque a 216.401 euro per ”Pacific Rim” (423 sale) e 205.427 euro per ”I maghi del crimine” uscito con meno copie (335 sale). E’ tempo anche di altre proposte ovviamente nelle sale, più o meno gradite dagli spettatori. Ha debuttato dunque con 9.911 ”Uomini di parola” (Stand Up Guys) con Al Pacino, Christopher Walken e Julianna Margulies (134 sale), 4.792 euro per ”Il cacciatore di zombi” (”Juan de los muertos” – 34 sale), 504 euro per ”Parental Guidance” con Billy Crystal (11 sale), 316 euro per ”Oggetti smarriti” di Giorgio Molteni (5 sale), 101 euro per ”Viramundo un viaggio musicale” con Gilberto Gil (3 sale), 94 euro per ”Rabbia in pugno” di Stefano Calvagna.

Sono lontani i tempi in cui durante la bella stagione restavano le arene per “ripassare” ciò che si era visto o addirittura perduto in inverno, godendo all’aperto della frescura serale. Oggi le cose sono un poco diverse. Al cinema si può scegliere il meglio tutto l’anno e anche se in estate si va in vacanza gli appassionati non rinunciano alle nuove uscite e anche chi lo considera solo un momento di svago ed evasione, coglie l’occasione per trascorrere una serata o un pomeriggio diverso. La rosa di scelta è sempre molto vasta e, quindi, questa volta cosa sceglierete tra maghi e robot? La risposta ce la darà presto il botteghino.

Lascia un commento