Festival di Roma 2013, i componenti della Giuria Internazionale

Dall’8 e fino al 17 novembre 2013 all’Auditorium Parco della Musica andrà in scena l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. La kermesse capitolina, il cui direttore artistico è il sinologo Marco Muller, vedrà sfilare sul suo red carpet grandi film ed ospiti internazionali.

Qualche giorno fa la presentazione del programma di questa edizione 2013, per la quale oggi sono stati ufficialmente comunicati i nomi dei componenti della giuria internazionale che avranno l’onere e l’onore di designare i film e i cineasti vincitori del Marc’Aurelio d’Oro per il miglior film, il Premio per la migliore regia, il Premio Speciale della Giuria, il Premio per la migliore interpretazione maschile, il Premio per la migliore interpretazione femminile, il Premio a un giovane attore o attrice emergente, il Premio per il migliore contributo tecnico e il Premio per la migliore sceneggiatura.

Il presidente della giuria del Festival Internazionale del Film di Roma sarà Presidente James Gray. I restanti giurati saranno: la regista argentina Verónica Chen, il regista, sceneggiatore e produttore italiano Luca Guadagnino, l’attore e produttore russo Aleksei Guskov, la regista, sceneggiatrice e attrice francese Noémie Lvovsky, il regista iraniano Amir Naderi e il regista cinese Zhang Yuan.

I film in Concorso al Festival di Roma 2013 sono tre: “I corpi estranei” di Mirko Locatelli“Take Five” di Guido Lombardi e “Tir” di Alberto Fasulo, mentre la kermesse sarà aperta dalla proiezione in anteprima del uovo film di Giovani Veronesi, “L’ultima ruota del Carro”.

La chiusura, invece, è stata affidata a “Hunger Games – La ragazza di fuoco”.

Lascia un commento