Roma FilmFest 2013, il favorito è Her di Spike Jonze

Come si può resistere all’incantevole sorriso di Scarlett Johansson? Quando ha fatto la sua comparsa sul red carpet del Roma FilmFest la don a più bella del mondo ha catalizzato gli sguardi di tutti e il film del quale è protagonista, anche se solo con la voce, è schizzato subito in testa ai pronostici dei bookmaker, scalzando in un attimo il super favorito di questa edizione fin da prima del suo inizio, Out of the furnace di Scott Cooper.

E’ ancora troppo presto per dire che sarà “Her” di Spike Jonze ha portarsi a casa il Marc’Aurelio d’oro di questa ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, ma sono in molti pronti a scommettere che questa futuristica pellicola si porti a casa almeno un premio tra quelli previsti.

Per il Marc’Aurelio d’Oro sono tre i film che sembrano contendersi la vittoria: oltre ai due prima nominati, c’è “Sorrow and joy” del danese Nils Malmros, che cavalca l’onda del crescente successo del cinema del nord Europa.

Ma i premi del Roma FilmFest sono molti e, se in lizza per il premio per la migliore interpretazione maschile è conteso tra Joaquin Phoenix (protagonista di “Her”) e Christian Bale per “Out of the furnace”, la grande sorpresa – che comunque metterebbe tutti d’accordo – sarebbe l’assegnazione del premio per la migliore attrice a Scarlett Johansson che, nonostante nel film non compaia mai, ha riscosso un incredibile successo.

Tra i film favoriti per la vittoria del Roma FilmFest c’è anche “I corpi estraeni” di Mirko Locatelli, unico dei tre italiani che secondo i bookmaker ha delle reali possibilità di vittoria.

Foto | Vittorio Zunino Celotto/Getty Images Entertainment/Getty Images

 

Lascia un commento