Alex Kurtzman: news su Amazing Spider-Man3, Sinister Six, Venom, Locke & Key e mostri vari

Il produttore, sceneggiatore e regista Alex Kurtzman ha diversi progetti importanti in ballo. Tanto per iniziare si parla del recupero di alcuni grandi classici film di mostri dalle cineteche della Universal. Il primo film che si andrà a realizzare sarà “La mummia”, mentre per quanto riguarda “Frankenstein” c’è già un volontario, Guillermo del Toro. Kurtzman si è detto onorato dell’interesse di del Toro, del quale si definisce grande fan.

A proposito del progetto sui grandi film di mostri, Kurtzman ha ammesso di sentirsi come un bambino in un negozio di caramelle, da grande fan di “Dracula”, “Frankenstein”, “L’uomo lupo” e così via. Alcuni personaggi avranno dei film propri, mentre altri appariranno semplicemente con ruoli secondari.

Inoltre Kurtzman da fan dei villain, si ritiene eccitato per il film “Sinister Six” (I Sinistri Sei), sul quale non ha rivelato ancora nulla, semplicemente che a questo farà seguito “Venom” che dirigerà lui stesso.

Qualche accenno poi sulla Gatta Nera (Black Cat) Felicia Hardy, dal momento che sempre di più sembrano interessare i supereroi donna, Kurtzman non esclude la possibilità di poterla vedere in “The Amazing Spider-Man 3” e chi può dirlo, anche in un film dedicato solo all’eroina.

Ed è proprio sul terzo capitolo della saga Spider-Man che aleggiano i maggiori dubbi, specialmente dopo il “divorzio” con il partner di sempre Roberto Orci.

Kurtzman si è detto anche entusiasta della possibilità di un film “Locke & Key” che pare procedere finalmente verso un possibile franchise la cui realizzazione potrebbe iniziare proprio l’anno prossimo. Si tratta di una saga horror fumettistica poco nota in Italia ma che negli USA ha grande successo. I suoi creatori sono Gabriel Rodriguez e Joe Hill, quest’ultimo figlio del maestro della letteratura proprio di questo genere, Stephen King.

 

Lascia un commento