Comic-Con 2014: sfida tra DC e Marvel

Sono state la Marvel e la DC a contendersi lo scettro dei più attesi al San Diego Comic-Con di questo weekend. I loro cavalli di battaglia sono stati senza dubbio la presentazione di “Batman v Superman: Dawn of Justice” per la DC/Warner Bros. e “The Avengers: Age of Ultron” per la Marvel/Disney.

La grande sorpresa è stata proprio l’apparizione dei protagonisti supereroi Batman e Superman, rispettivamente Ben Affleck ed Henry Cavill, raggiunti da Gal Gadot, che sarà Wonder Woman, la cui prima immagine è stata diffusa dallo stesso regista Zack Snyder. L’entusiasmo si è fatto più vivo quando sono state mostrate le immagini di un primo girato dell’attesissimo film, solo naturalmente, per i fortunati presenti nella famosa Sala H.

Entusiasmo alle stelle per l’ingresso del cast di “Avengers: Age of Ultron”, con Robert Downey Jr. che ha fatto la sua entrata sulle note di Michael Jackson lanciando rose al pubblico, seguito poi da Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Cobie Smulders, Samuel L. Jackson, Chris Evans, Aaron Taylor-Johnson, Paul Bettany, e Elizabeth Olsen. Il film arriverà nelle sale il 1 maggio 2015, e il semplice trailer ha già infiammato il pubblico.

Altra ovazione per l’annuncio del sequel dei “Guardiani della Galassia”, che uscirà il 28 luglio 2017, mentre il primo capitolo lo vedremo in Italia il prossimo 22 ottobre.

Altro film a tenere banco è stato “Ant-Man”, con il nuovo regista Peyton Reed, il protagonista Paul Rudd, Michael Douglas, il villain Corey Stoll ed Evangeline Lilly, confermata nel ruolo di Hope Pym. 

Tantissimo l’hype che si sta generando online, ma chi vincerà la sfida al botteghino?

 

Lascia un commento