La storia della principessa splendente: il trailer

di Pina Commenta

La storia della principessa splendente è il nuovo fantastico film d’animazione dello Studio Ghibli, che arriverà in Italia con una serie di proiezioni il prossimo 3, 4 e 5 novembre 2014.

Il film sarà diretto da Isao Takahata, lo stesso delle serie televisivi “Heidi” e “Anna dai capelli rossi”. Il film è stato realizzato in anteprima mondiale alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes, dopo ben 8 anni di lavorazione.

Ecco le parole del regista su “La storia della principessa splendente”:

Quello che contava per me, era mostrare che il nostro mondo è meraviglioso, straordinario, incredibile. Sicuramente lontano da qui esisteranno altri corpi celesti con caratteristiche simili, non so lo. Ma per me c’è della bellezza in questo mondo che nasce dalla diversità, dalla vita vegetale e animale che esiste sulla Terra. E’ in questo contesto che più esistere la vita umana.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Ispirato a uno dei più popolari racconti giapponesi (Taketori monogatari, Il racconto di un tagliabambù), La Storia della principessa Splendente narra le vicende di Kaguya, minuscola creatura arrivata dalla Luna e trovata in una canna da bambù da un vecchio tagliatore. Accolta e cresciuta come una figlia dal tagliabambù e sua moglie, la piccola cresce a vista d’occhio, affascinando tutti quelli che entrano in contatto con lei, fino a diventare una splendida giovane donna. Molti sono i suoi pretendenti, ma nessuno è in grado di portarle quello che davvero desidera, e nessuno, nemmeno l’Imperatore, riesce a conquistare il suo cuore…

Ecco il trailer de La storia della principessa splendente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>