Il Piccolo Principe: primo trailer del film

di Pina Commenta

Il 7 ottobre 2015 uscirà in Francia ma in Italia potremo vederlo nel gennaio 2016, stiamo parlando de “Il Piccolo Principe“, film ispirato al noto libro di Antoine de Saint-Exupéry, pubblicato nel 1934 e diventato subito uno dei libri più letti di sempre.

Non poteva dunque, non esserci una sua versione cinematografica, un film d’animazione in 3D che sfrutta la CGI e la tecnica dello stop motion. A quanto pare, questo film realizzato con 80 milioni di budget, sarà presente al prossimo Festival di Cannes, ma chi c’è dietro a questo lavoro?

Il regista è Mark Osbourne, lo stesso di grandi successi come “Kung Fu Panda” o “SpongeBob – Il Film”, e alla produzione c’è nientepopodimeno che Leonardo DiCaprio.

Nella sua versione inglese, il film vedrà tra i doppiatori Mackenzie Foy, Marion Cotillard, James Franco, Rachel McAdams, Jeff Bridges, Benicio Del Toro e Ricky Gervais.

È stato diffuso online il primo trailer, in francese, di questo attesissimo film.

Ecco il trailer de Il Piccolo Principe

Questo film, che è uno dei film di animazione francese più costosi sino ad ora, è certamente un adattamento del racconto del classico del 1943 ma è anche una coinvolgente storia che riguarda una bambina dei giorni nostri che scopre il libro grazie ad un solitario e anziano vicino.

Ricordiamo che “Il Piccolo Principe” è il libro in lingua francese più tradotto di tutti i tempi ed ha venduto quasi 150 milioni di copie nel mondo. Persino Orson Welles tentò un adattamento cinematografico di questo intramontabile racconto nel 1940, con Hugh Harman e Mel Shaw, ma senza successo.

Non ci resta che attendere l’uscita del film, che lo ricordiamo, dovrebbe uscire in Italia nel gennaio 2016.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>