Oscar 2015: l’augurio di Neil Patrick Harris

L’augurio che si è fatto Neil Patrick Harris durante queste feste? Che tutti vedano la cerimonia degli Oscar 2015. Sarà, infatti, proprio il talentuoso attore a presentare la serata degli Academy Awards, per la quale desidera che tutti dicano a parenti e amici di stare incollati alla TV la sera del 22 febbraio prossimo.

Certo, dopo Ellen Degeneres, il compito di presentare gli Oscar è abbastanza difficile, vista la bella performance della collega, nell’edizione appena passata, per cui forse fa anche bene a desiderare questo regalo originale.

Non che ne abbia bisogno, perché siamo certi che Neil Patrick Harris sarà un ottimo mattatore, visto il suo carisma, la sua verve, davvero un attore brillante dalle mille qualità.

Non ci dimentichiamo che ha debuttato al cinema giovanissimo, a soli 15 anni, nel film “Il grande cuore di Clara”, con Whoopi Goldberg, un ruolo che gli valse anche una nomination ai Golden Globe del 1989. Da quel momento, gli si sono aperte anche le porte della TV, che lo hanno portato a l grande successo, ricordiamo le partecipazioni nel telefilm “Blossom – Le avventure di una teenager” e “In viaggio nel tempo”.

Ma è con la serie TV “Doogie Howser” che Neil Patrick Harris diventa una vera giovane star nel ruolo di un più che giovane medico, ruolo per il quale conquista tre Young Artist Award, un People’s Choice Award e una nomination ai Golden Globe.

Le sue apparizioni in serie di successo si moltiplicano, fino ad arrivare ad “How I Met Your Mother”, interpretando il ricco donnaiolo Barney Stinson, ruolo per il quale guadagna numerosi riconoscimenti.

Tra le apparizioni più recenti al cinema ricordiamo entrambi i film de “I Puffi”, “Un milione di modi per morire nel West” e il recentissimo “L’amore Bugiardo – Gone Girl”.

Tanti i lavori teatrali e le serie TV di successo, possiamo anticipare che presto sarà nella nuova stagione di “American Horror Story: Freak Show”.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto 4 nomination agli Young Artist Awards vincendone 3, 6 nomination agli Emmy Awards vincendone 2, 4 nomination ai Golden Globe e 4 nomination ai People’s Choice Awards vincendone 3.

 

Lascia un commento