La Jurassic World mania inarrestabile in Italia e nel mondo

Continua la sfrenata corsa del nuovo capitolo della saga di “Jurassic Park” diretto da Colin Trevorrow e con protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. A distanza di due settimane dall’uscita nei cinema italiani e globali, “Jurassic World” ha frantumato tutta una serie di storici primati al boxoffice.

Negli Stati Uniti, dopo aver superato “The Avengers” segnando il nuovo record d’esordio assoluto, con più di 208 milioni di dollari raccolti in un solo weekend, ha già ampiamente sfondato quota 400 milioni di dollari.

A livello mondiale ha già raggiunto il prestigioso traguardo del miliardo di dollari di incasso, e mai un film è riuscito a farlo in un tempo così breve nella storia del cinema.

In Italia il kolossal ha superato gli 11 milioni di euro e il milione e mezzo di spettatori
dopo due settimane di programmazione, e si prepara a continuare la marcia trionfale in questo terzo weekend nei cinema 2D e 3D.
“Jurassic World” si è trasformato in un vero e proprio fenomeno di tendenza, confermato anche dal dominio incontrastato sui più celebri social network, in particolare Twitter.
L’infografica di ScreenWeek powered by Datalytics evidenzia che il film domina il 53% delle conversazioni dei film più discussi su Twitter.
Steven Spielberg ritorna nei panni di produttore esecutivo per JURASSIC WORLD, l’atteso nuovo capitolo della saga di Jurassic Park.
Colin Trevorrow dirige l’epica avventura d’azione basata sui personaggi creati da Michael Crichton. La sceneggiatura è firmata da Rick Jaffa e Amanda Silver insieme a Trevorrow e Derek Connolly, il soggetto è scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver.
Prodotto da Frank Marshall e Pat Crowley.
JURASSIC WORLD è girato in 3D e sarà al cinema da giovedì 11 giugno 2015.

Lascia un commento