Hello, My Name Is Doris è il film di chiusura del Torino Film Festival 2015

“Hello, My Names is Doris” di Michael Showalter sarà il film di chiusura del 33° Torino Film Festival e sarà proiettato Sabato 28 Novembre alle 21.30 al Reposi 3.

Questa la sinossi:

Dopo la morte della madre, la sessantenne Doris impara da un seminario motivazionale a non trascurare il risvolto romantico della vita, ma anzi a perseguirlo con convinzione. Dopo aver incontrato un giovane vicino di casa, fa di tutto per entrare nelle sue grazie: inizia ad andare a concerti di musica elettronica, frequenta bar alla moda, entra nel vivo della vita di Brooklyn. Doris è un pesce fuor d’acqua, ma grazie al suo autentico fascino retrò diventa popolare tra i giovani hipster del quartiere. Trascurando, però, gli affetti di sempre.

La sceneggiatura è stata curata dallo stesso Showalter e da Laura Terroso. Nel cast del film troviamo Sally Field (Doris Miller), Max Greenfield (John Fremont), Beth Behrs (la ragazza di John), Wendi McLendon-Covey (Cynthia), Stephen Root (Todd), Elizabeth Reaser, Isabella Acres (Vivian), Tyne Daly (la migliore amica di Doris).

Queste le parole del regista:

Laura Terroso studiava alla New York University; non era mia allieva, ma ho visto il suo cortometraggio in festival e l’ho trovato davvero divertente. Siamo diventati amici e abbiamo iniziato a pensare di fare qualcosa insieme. Abbiamo lavorato su un mucchio di idee diverse e poi siamo tornati indietro e ci siamo detti: perché non partiamo dal corto su Doris e ne facciamo un lungo? […] Mi piaceva il personaggio principale, Doris: era il personaggio perfetto per una commedia»

Ricordiamo che il Torino FIlm Festival 2015 si terrà dal 20 al 28 novembre.

Lascia un commento