Hello, My Name Is Doris è il film di chiusura del Torino Film Festival 2015

di Pina Commenta

“Hello, My Names is Doris” di Michael Showalter sarà il film di chiusura del 33° Torino Film Festival e sarà proiettato Sabato 28 Novembre alle 21.30 al Reposi 3.

Questa la sinossi:

Dopo la morte della madre, la sessantenne Doris impara da un seminario motivazionale a non trascurare il risvolto romantico della vita, ma anzi a perseguirlo con convinzione. Dopo aver incontrato un giovane vicino di casa, fa di tutto per entrare nelle sue grazie: inizia ad andare a concerti di musica elettronica, frequenta bar alla moda, entra nel vivo della vita di Brooklyn. Doris è un pesce fuor d’acqua, ma grazie al suo autentico fascino retrò diventa popolare tra i giovani hipster del quartiere. Trascurando, però, gli affetti di sempre.

La sceneggiatura è stata curata dallo stesso Showalter e da Laura Terroso. Nel cast del film troviamo Sally Field (Doris Miller), Max Greenfield (John Fremont), Beth Behrs (la ragazza di John), Wendi McLendon-Covey (Cynthia), Stephen Root (Todd), Elizabeth Reaser, Isabella Acres (Vivian), Tyne Daly (la migliore amica di Doris).

Queste le parole del regista:

Laura Terroso studiava alla New York University; non era mia allieva, ma ho visto il suo cortometraggio in festival e l’ho trovato davvero divertente. Siamo diventati amici e abbiamo iniziato a pensare di fare qualcosa insieme. Abbiamo lavorato su un mucchio di idee diverse e poi siamo tornati indietro e ci siamo detti: perché non partiamo dal corto su Doris e ne facciamo un lungo? […] Mi piaceva il personaggio principale, Doris: era il personaggio perfetto per una commedia»

Ricordiamo che il Torino FIlm Festival 2015 si terrà dal 20 al 28 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>