Star Wars: debutto da record

“Star Wars: Il Risveglio della Forza” è stato uno dei maggiori successi cinematografici di quest’anno.

A livello globale, il settimo episodio della saga ha ottenuto il secondo più grande esordio nella storia, guadagnando $ 517,000,000 in tutto il mondo, dietro solo ai $ 525.000.000 di “Jurassic World”. Va detto però che, a differenza del film prodotto da Spielberg, “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, che ricordiamo essere stato diretto da J.J Abrams, non è ancora uscito in Cina, dove debutterà il 9 gennaio.

C’è da dire che questo successo era assolutamente atteso, avendo già infranto ogni record di pre-vendite dei biglietti. Del resto è passato circa un decennio dai prequel di George Lucas e questa lunga assenza sembra aver alimentato un sentimento di malinconia e per i giovanissimi di eccitazione nei confronti di queste guerre stellari, delle spade laser, di Skywalker e di tutti gli affascinanti personaggi della saga ambientata in una galassia lontanissima.

Dave Hollis, capo della distribuzione Disney, ha dichiarato:

È stato più grande di un film. È diventato un evento culturale.

Stando a quanto riporta Variety, per ciò che riguarda il pubblico che ha affollato le sale questo weekend, il 58% era costituito da uomini adulti, il 71% era costituito da adulti e il 20% da famiglie.

Hollis è inoltre convinto che il successo di “Sta Wars” proseguirà per tutte le feste di Natale e con la chiusura delle scuole, le sale si affolleranno ancora di più di giovanissimi.

Una dura battaglia per i film che hanno esordito nelle sale con “Star Wars: Il Risveglio della Forza”.

 

Lascia un commento