Trento Film Festival 365 e PlayAlpinismo

Trento Film Festival di cui è partner anche la Gazzetta dello Sport è una manifestazione dedicata al cinema ad alta quota. Magari pellicole di un circuito off che presentano al mondo la vita della montagna. Un appuntamento che vale la pena inserire nel calendario. 

La 64a rassegna internazionale del cinema di montagna è in programma dal 28 aprile all’8 maggio.

“Sono davvero numerosi i film che hanno chiesto d’iscriversi al festival e hanno superato il record dello scorso anno – ha evidenziato il presidente del Trento Film Festival, Roberto De Martin – un dato che testimonia come la rassegna rappresenti per il mondo del cinema di montagna un imprescindibile punto di riferimento internazionale”.

Ma cosa c’entra con questa nota manifestazione il cinema ad alta quota? Risponde alla domanda la Gazzetta dello Sport spiegando i partner della manifestazione che quest’anno si dedicherà soprattutto al cinema cileno:

Le emozioni del cinema ad alta quota non si fermano mai e superano i confini trentini grazie al progetto Trento Film Festival 365 e alla Gazzetta dello Sport, che del Festival è media partner. Trento Film Festival 365 è un circuito parallelo di distribuzione che permette alle migliori pellicole selezionate di continuare il loro percorso sugli schermi grazie a una grande rete di eventi e manifestazioni che attraversa tutta l’Italia: oltre 150 eventi organizzati nel corso dell’anno che escono dai confini del Trentino per raggiungere il pubblico sia italiano che straniero (Svizzera, Corea, Germania, Etiopia). E col medesimo scopo di allargare la fruizione del cinema di montagna di qualità è nata anche la collaborazione con il canale PlayAlpinismo, il primo canale video on demand dedicato alla montagna.

Lascia un commento