Affidarsi al box office Italia per scegliere il film del week-end

di Pina Commenta

Se non sapete ancora a quale film dedicare il fine settimana a tutto cinema, potete sempre scegliere in base alle indicazioni del box office che al di là della qualità della pellicola, vi indica sempre quel che piace alla più parte degli spettatori. 

Non recensioni degli esperti che indugiano su particolari di poco conto ma una valutazione di pancia, che suggerisce di andare a vedere i film più visti da quanti hanno già dedicato una sera o un pomeriggio al grande cinema e alle ultime novità.

coverlg_home

Il box office italiano visto da Mymovies

Per il box office italiano ci siamo affidati ai dati di Mymovies che commenta anche le scelte degli spettatori. Siete d’accordo con la ricostruzione proposta?

In Italia Kung Fu Panda 3 migliora ma non sfonda. Col senno di poi l'”anteprima” non è stata proprio un’idea brillante e, a questo punto, c’è da chiedersi come andrà il film quando uscirà regolarmente giovedì. In ogni caso ieri, per il panda, sono arrivati 611mila euro, che portano il totale dei due giorni a 881mila euro: piuttosto deludente, date le aspettative. Il weekend lo vince The Divergent Series: Allegiant, che chiude la sua cinque giorni d’esordio con 1,6 milioni totali, mentre Zootropolis regge bene l’impatto della concorrenza e vola sopra ai 10 milioni (ed entra nella top ten stagionale). Tra le new entry va bene Ave, Cesare!, che si porta a casa poco meno di un milione di euro, mentre iniziano a perdere colpi Perfetti sconosciuti (14,7 milioni!), Il caso Spotlight e Lo chiamavano Jeeg Robot, tutti con incassi superiori a quanto fosse lecito pensare prima del loro arrivo in sala. Questa settimana escono parecchi film, ma non ci sono titoli dominanti. Attenzione a Vasco tutto in una notte – LiveKom015 al cinema, che esce oggi in oltre 200 sale e potrebbe riservare sorprese. Tra le uscite forti del giovedì, oltre a Kung Fu Panda 3, sono da segnalare Brookyln, Risorto e Truth – Il prezzo della verità. Per vedere incassi di un certo rilievo l’appuntamento è al 23 marzo, data di uscita di Batman V Superman: Dawn of Justice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>