Lower City: un triangolo pericoloso


CIDADE BAIXA Lower City, di Sérgio Machado racconta la storia di un triangolo amoroso, due amici Deco (Lazaro Ramos) e Naldinho (Wagner Moura) ed una spogliarellista Karinna (Alicia Graga), che si svolge sulla costa nord-est del Brasile.
Prodotto dalla VideoFilmes ed in selezione ufficiale al 58 festival di Cannes (“Un Certain Regard”), CIDADE BAIXA (Lover City), descrive il percorso di questi tre personaggi che cercano di dare un nuovo senso alla loro vita attraverso l’amore. poco a poco, la loro esistenza viene travolta dalla passione, la gelosia e la rabbia.

Deco e Naldinho si conoscono da quando erano bambini. Vivono insieme facendo lavori di cargo e piccole consegne a bordo della Dany Boy, una barca a motore di cui sono i proprietari. La storia comincia quando i due amici affrono un passaggio a Karinna, una spogliarellista che cerca lavoro a Salvador.

Dopo aver attraccato nella città di Cachoeira, i due amici escono per divertirsi un pò e si recano ad un combattimento di polli. Naldinho scommette i soldi che ha guadagnato lavorando, si altera durante un combattimento, e finisce in una rissa. Deco va in difesa del suo amico, ferendo fatalmente l’aggressore.
Sono costretti a scappare da Salvador. Mentre Naldinho è in fase di guarigione, Deco cerca in qualche modo di guadagnare qualche soldo per aiutare il suo amico, e Karinna inizia a lavorare nel nightclub “Xanadu”.
Nella grande città, i tre personaggi finiscono per rincontrarsi. Come spiega la storia, l’attrazione inizia a crescere tra Deco, Naldinho, e Karinna, e si ritrovano di fronte la possibilità di una vita in un rapporto a tre. Il desiderio presto si tramuta in ossessione.

Deco e Naldinho vengono risucchiati in un vortice di gelosia e piccoli crucci che finiscono per minare la loro amicizia. Sembrano essere sotto assedio, ma realizzano che non vogliono più vivere senza Karinna. Iniziano quindi ad andarla a trovare separatamente e corteggiarla.
La relazione tra i tre inizia a crollare, arrivando infine a una strada chiusa. Accantonati, ognuno intraprende la propria strada. Deco torna a boxare, Karinna continua a lavorare nei nightclub, e Naldinho inizia a gestire degli alimentari. Soffocati, e incapaci di stare ognuno senza l’altro, ritornano nuovamente insieme. Questa nuova consapevolezza li conduce verso un punto di non ritorno.

Lower City esce il 20 Giugno.

Fonte: www.iguanafilm.it

Lascia un commento