Product Placement: quando cinema e brand si integrano

A tre anni dall’entrata in vigore della nuova legge sul cinema, il product placement vede numerosi brand partecipare all’interno di molte pellicole italiane, con risultati importanti a livello di comunicazione e di ritorno degli investimenti.

Per il mondo del cinema, il product placement rappresenta sempre più una voce interessante nel budget delle produzioni.

Dopo il grande successo dell’evento organizzato nel 2005 per il debutto del product placement in Italia a cui hanno preso parte oltre 400 operatori produttori, registi, pubblicitari e responsabili marketing e comunicazione, Repubblica e Somedia propongono un nuovo confronto professionale sul tema per approfondire i risultati delle prime integrazioni di marchi e prodotti all’interno dei film italiani.

L’evento si terrà a Torino il 18 novembre nell’ambito di CineShow, il salone professionale per il cinema, la televisione e il multimediale che si terrà dal 18 al 20 novembre.

Una giornata di confronto e dibattito dove autorevoli relatori presenteranno dati, esempi, opinioni utili a far comprendere e crescere questa modalità di comunicazione sempre più utilizzata nel mondo.

Due sessioni plenarie la mattina, più sessioni parallele nel pomeriggio con presentazioni di case-history di successo e preview di produzioni televisive e cinematografiche, italiane e internazionali, aperte al product placement.

Fonte: www.cinema.somedia.it

Lascia un commento