Il Capo dello Stato ringrazia il Giffoni Film Festival

Il Presidente Giorgio Napolitano invia un messaggio di ringraziamento al Direttore Gubitosi per il Giffoni Film Festival.
Riportiamo qui sotto ciò che ha scritto il nostro Presidente:

Caro direttore Gubitosi,

è con grande piacere che rivolgo a lei e a quanti contribuiscono al progetto del Giffoni Film Festival il più sentito ringraziamento.
Questa manifestazione, negli anni, ha saputo conquistare un importante ruolo nel panorama delle rassegne cinematografiche nazionali e internazionali.

Sono certo che la 38ma edizione dedicata ai “Miti e maestri”, e specificatamente al diritto dell’infanzia, saprà offrire nuovi e significativi momenti di riflessione sul drammatico tema dei bambini soldato e, più in generale, sullo sfruttamento minorile: una piaga che, purtroppo, è ancora presente anche in Italia.

Il Giffoni Film Festival si conferma, così, come una significativa occasione di diffusione del valore della cultura tra le nuove generazioni.
Importante è anche la scelta di promuovere le eccellenze giovanili e di sostenere i nuovi talenti che con entusiasmo creativo e spirito critico sperimentano inedite tecniche cinematografiche sviluppando in quel modo la loro professionalità nella produzione, la formazione e la conservazione dei beni audiovisivi.
L’occasione mi è grata per far pervenire ai premiati e a tutti i presenti il mio fervido saluto augurale.

Giorgio Napolitano

Fonte: Giffoni Film Festival

Lascia un commento