“Cars 2”: avventure spericolate per Saetta McQueen e i suoi amici

John Lasseter dirige il seguito di Cars, il film vincitore di un Golden Globe nel 2006, insieme a Brad Lewis, produttore di Ratatouille, e con la produzione di Denise Ream. Il film arriverà nelle sale nell’estate 2011 in Disney Digital 3D e in IMAX 3D.

E’ italiano e si chiama Francesco Bernoulli il nuovo personaggio di “Cars 2“, ed è cresciuto all’ombra del circuito di Monza, dove lui e i suoi amici gareggiavano sulla famosa curva parabolica della pista di Alta Velocità. Bernoulli è anche il principale rivale di Saetta McQueen che insieme all’inseparabile compagno Cricchetto visiterà nuovi paesi europei tra gare spericolate e una storia di spionaggio internazionale.

Nella trama di “Cars 2″ scopriamo inoltre che Saetta McQueen correrà per il Grand Prix Mondiale, gara che deciderà chi sarà l’auto più veloce del pianeta. Inoltre Cricchetto, per un equivoco, diventerà un agente segreto.

Come per tutti i film Pixar prima di “Cars 2” verrà proiettato il corto “Hawaiian Vacation” diretto da Gary Rydstrom.

Il divertente cortometraggio “Hawaiian Vacation” prosegue le storie dei personaggi di Toy Story 3 – La grande fuga e vede Bonnie recarsi in vacanza alle Hawaii. Barbie e Ken non vedono l’ora di partire con lei per la loro prima vacanza esotica. Bonnie, tuttavia, dimentica i due a casa e Woody, con l’aiuto degli altri giocattoli, dovrà ricreare un paradiso tropicale nella stanza della bambini, per non deludere la coppia.

Fonte: Cinecittà news

Lascia un commento