
“X-Men – L’Inizio”: i supereroi tornano con nuove sorprese


Il film “Balla con noi (Let’s Dance)” di Cinzia Bomoll uscirà al cinema il 27 Maggio 2011.
Hanno vent’anni dei sogni da realizzare, degli ostacoli da superare. Hanno l’energia dei sentimenti, l’incoscienza dell’età, le incertezze di chi non sa come sarà il domani. Hanno idee diverse, diverso colore della pelle, ma hanno in comune una grande passione: ballare
Trama del film “Balla con noi (Let’s Dance)“:
Roma. Erica è una ballerina dell’Accademia Nazionale di Danza. L’esame di diploma si avvicina e la tensione aumenta, vuole dimostrare di impegnarsi al massimo, ma è deconcentrata, balla male, cade e si infortuna a una caviglia. Il mondo sembra crollarle addosso. Marco è l’anima degli Avengers, una crew multietnica (Sara, Claudietto, Congo e Aziz) che balla hip hop, in competizione continua con la crew di Cico, il nuovo ragazzo della sua ex Betty. Erica e Marco sono fratelli, ma Marco è andato via di casa per aver scelto uno stile di vita diverso. Erica cerca il fratello per trovare un po’ di aiuto in un momento di crisi e conosce Congo che la invita alla sfida tra la crew di Cico e quella del fratello.
Diversi set in corso o in partenza in Toscana grazie al supporto della Toscana Film Commission di Fondazione Sistema Toscana.
Carlo Virzì, fratello Paolo, sta girando a Livorno la commedia Il più grande di tutti con Claudia Pandolfi, Marco Cocci e Alessandro Roja.
Set a Pisa il 24 maggio per l’opera prima surreale di Gianni Pacinotti, fumettista noto come Gipi, L’ultimo terrestre, prodotta da Fandango.
Arriva al cinema Una notte da Leoni 2! L’uscita è prevista per il 25 maggio e anche stavolta ne vedremo delle belle.
Il regista è ancora una volta Todd Phillips è nel cast, tra i protagonisti, troviamo Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Todd Phillips, Ed Helms, Nick Cassavetes, Juliette Lewis e Mike Tyson.
In “Una notte da leoni 2”, Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha) viaggiano verso l’esotica Thailandia per il matrimonio di Stu. Con ancora il ricordo fresco della disastrosa festa di addio al celibato di Doug a Las Vegas— e con le prove tangibili di questa festa — Stu non vuole correre alcun rischio. Ha scelto un brunch prematrimoniale calmo e tranquillo, con frittelle, caffè …e niente alcol. Ma le cose non sempre vanno come vogliamo.
Due notti prima del grande giorno, in un fantastico resort della Thailandia, Stu si lascia andare. Una birra per uno. In bottiglie sigillate. Che può mai succedere?
Quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas, ma quello che succede a Bangkok non può neanche lontanamente essere immaginato.
Volete vedere il trailer del film? Cliccate su continua!
“The Housemaid” di Im Sang-soo sarà nelle nostre sale dal 27 maggio.
“The Housemaid” racconta la storia di Euny che viene assunta come governante da una ricca famiglia. Quando resta incinta del padrone di casa, ruoli ed equilibri deflagrano.
Trama del film “The Housemaid“:
Euny viene assunta come aiuto‐governante presso una ricca famiglia borghese. Il padrone di casa, Hoon, la seduce e ne fa la sua amante. La vita di tutta la casa vacilla.
Trailer del film “The Housemaid“:
Il film “Et in Terra Pax” di Daniele Coluccini e Matteo Botrugno uscirà nelle sale cinematografiche Venerdì 27 Maggio.
Con il linguaggio del primo Pasolini, una storia di adolescenza negata e di speranza tradita sullo sfondo del paesaggio futuribile e degradato delle periferie metropolitane.
Trama del film “Et in Terra Pax“:
L’estrema periferia romana fa da sfondo a tre storie prima parallele e, successivamente, legate fra di loro dal filo rosso della droga e della criminalità. Marco, dopo cinque anni passati in carcere, torna a casa sforzandosi di cercare una vita normale, lontana dai traffici illeciti che avevano causato il suo arresto. Il tentativo di dimenticare il suo passato e di iniziare una nuova vita è destinato al fallimento: l’uomo, abbandonato dalla famiglia, si lascia convincere dai suoi ex compari, Glauco e Mauro, a riprendere a spacciare.
Il film “Corpo Celeste” di Alice Rohrwacher, presentato al Festival di Cannes nella Quinzaine des Réalisateurs, uscirà nelle nostre sale questo Venerdì 27 Maggio.
Il film “Corpo Celeste” racconta la storia della giovane Marta che, tornata a Reggio Calabria, incontra un mondo sconosciuto diviso tra ansia di consumismo “moderno” e resti arcaici.
Trama del film “Corpo Celeste“:
Marta ha tredici anni e, dopo dieci anni passati con la famiglia in Svizzera, è tornata a vivere nel profondo sud italiano, a Reggio Calabria, la città dov’è nata.
Marta è esile, attenta, con un’andatura un po’ sbilenca e un’inquietudine che la fa assomigliare ad una creatura selvatica.
Ma ha una grazia speciale, e mentre passa tra gli altri come una piccola fata guarda e sente tutto: non ricorda molto della sua infanzia a Reggio, la città è cresciuta senza nessun ordine, è per lei rumore, resti antichi accanto a palazzi ancora in costruzione e vento, un mare che si intravede vicino e sembra impossibile da raggiungere.
Marta inizia subito a frequentare il corso di preparazione alla Cresima, l’età è giusta, ed è anche, le ripetono tutti, un bel modo per farsi nuovi amici. Senza la Cresima non ti puoi neanche sposare!
Fine settimana in sala ornato, come prevedibile, dalle palme, simbolo del festival di Cannes. Ben quattro sono le pellicole che giungono nei nostri cinema fresche fresche dalla Croisette.
Tre sono già in sala da mercoledì: parliamo di Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, quarto capitolo della saga corsara con Johnny Depp, e il metafisico The tree of life di Terrence Malick, complessa riflessione interpretata da Brad Pitt e Sean Penn.
Il primo film di Elio Petri, L’assassino (1961), restaurato dalla Cineteca di Bologna e dal Museo Nazionale del Cinema di Torino per gentile concessione della Titanus, è stato ufficialmente invitato al 64° Festival di Cannes.
Il film, restaurato in digitale presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata di Bologna, è in programma oggi 20 maggio, alle ore 20, nella sezione Cannes Classics.
L’opera prima di Petri mette in luce alcuni dei tratti che saranno peculiari della multiforme e intensa opera di denuncia sociale del regista romano. Su tutti, l’analisi disincantata di personaggi calati all’interno del contesto alienante della modernità e il rapporto tra il singolo e le strutture del potere, in questo caso poliziesco.
Un altro “tarocco” messo a segno da una potente associazione animalista, l’Adi, che sta per Animal Defenders International. E che anche in Italia è stato … Read more