Posti in piedi in paradiso: il nuovo film di Carlo Verdone

 

Si intitola Posti in piedi in paradiso il nuovo film di Carlo Verdone, del resto piuttosto pubblicizzato anche in tv nelle ultime settimane e promette di essere esilarante come tutte le sue commedie e di far rilassare e sorridere chi proprio non ne può più dei soliti problemi quotidiani. Da sempre impegnato a prendere in giro i vizi dell’italiano medio e ad enfatizzarli questa volta la pellicola in sala parla proprio della situazione del Belpaese. Con ironia, infatti, affronta il dramma del precariato economico e affettivo, con un pizzico di amarezza ma senza prendersi troppo sul serio e insieme a lui in primo piano ci sono Pierfrancesco Favino Marco Giallini, oltre che Micaela Ramazzotti in piena forma.

I tre uomini al centro della storia devono convivere forzatamente e verranno fuori, in questo modo, tutti i problemi che, il dover stare troppo vicino senza conoscersi bene, comporta. E’ insomma al suo debutto quella pellicola italiana e inoltre, al cinema si potrà vedere per la prima volta anche il lungometraggio che sa di docu-fiction dal titolo  “Cesare deve morire” dei fratelli Taviani. Il film è stato premiato con l’Orso d’oro a Berlino e in primo piano ci sono i detenuti di massima sicurezza del carcere di Rebibbia, a cui viene chiesto di mettere in scena dentro lo stesso penitenziario il Giulio Cesare di Shakespeare. Alla fine i personaggi della finzione e quelli reali sembreranno identificarsi.

Da poco in sala poi: “Gli sfiorati” di Matteo Rovere, che racconta la relazione particolare tra Belinda (Miriam Giovanelli) e Mète (Andrea Bosca). Figli dello stesso padre, si incontrano da grandi e si accorgono di provare qualcosa. Ancora, “Henry” di Alessandro Piva, con Carolina Crescentini e Claudio Gioè. Interessante, infine, “The Woman in Black” con Daniel Radcliffe (l’ex Harry Potter) nei panni di un giovane avvocato.

 

Lascia un commento