Sabrina la strega diventerà un film

 

Tutti o quasi conoscono la  sit-com di successo dal titolo  “Sabrina“, che vede nel ruolo di protagonista Melissa Joan Hart. Ebbene la bella notizia è che presto diventerà un film. Ad essere interessata a trasformare il serial in un lungometraggio sarebbe la  Sony Picture, secondo il sitoDeadline.com, la quale vorrebbe rendere la pasticciona streghetta della tv  una vera e propria eroina al cinema. Chissà magari saranno previsti dei sensibili cambiamenti, come nel caso del  personaggio di Salem, l’amatissimo gatto parlante.

Sembra, a tal potrebbe diventare  un principe vittima di un incantesimo per una storia al limite del romantico ed un successo assicurato. A produrre il film Don Murphy e Susan Montford, ma il rischio probabilmente voluto è quello di perdere il tono spensierato e senza troppe pretese della serie. Vanno tanto di moda gli action-movie e anche questa volta la tendenza non è diversa. La protagonista, quasi come avviene per Spiderman, capisce a poco a poco cosa le sta succedento e diventa consapevole di poteri fuori dalla norma.

La serie di cui parliamo, è stata  trasmessa da Italia 1 dal 1998 al 2003 e raccontava della vita di  Sabrina Spellman, un’adolescente americana che scopre di far parte di una famiglia di streghe. Non resterà a lungo da sola con la scottante verità, perché ad aiutarla a gestire meglio la situazione ci saranno le due zie con cui vive: Zelda (Beth Broderick) e Hilda (Caroline Reha). Avrà anche un mentore molto tenero che è appunto il  gatto nero Salem per una serie di avventure molto divertenti. Non ci resta che attendere, quindi, Sabrina diventerà un film e solo dopo averlo visto scopriremo se è stata una buona idea o se è stato del tutto cambiato il tema della storia.Noi, classici nostalgici delle serie, non siamo troppo convinti ma pronti a cambiare idea se l’esperimento dovesse mostrare una evoluzione positiva.

 

Lascia un commento