The Avengers: volano gli incassi

 

Sarà la bellezza di Scarlett Johansson o il talento dei giovani ma già ben noti attori che fanno parte del cast, ma The Avengers si sta dimostrando un successo quasi inaspettato. In pochi giorni di programmazione, ha già segnato un record ed in soli tre giorni di programmazione, negli Stati Uniti e in Canada è campione di incassi. Il box office mostra guadagni pari a 200.3 milioni di dollari nel weekend, superando così il primato che apparteneva all’ultimo capitolo di “Harry Potter – I doni della Morte – Parte 2”. Per quest’ultimo, infatti, la cifra massima è stata 168.6 milioni di dollari.

Cifre che sono destinate ad aumentare se si parla di incassi legati all’altra parte dell’Oceano. In questo caso si contano altri 151 milioni che portano così il totale del fine settimana a 441.5 milioni di dollari. In definitiva il felice risultato raggiunto è di 641 milioni nella settimana e mezza in cui il film è stato nelle sale. In un periodo storicamente difficile, evidentemente, i supereroi servono e funzionano. Ognuno si identifica in un personaggio e si può allontanare per qualche attimo dalla realtà.

“The Avengers”, comunque, è piaciuto più di “Capitan America”, “Iron Man” 1 e 2 e “Thor” messi insieme. Un vero successone, insomma, per una anteprima che annuncia una estate 2012 importante per il settore cinematografico, dopo mesi deludenti. Le promesse di proseguire con gli incassi alti pure nei prossimi mesi ci sono tutte. Si va dal 3 luglio con l’uscita di “Spiderman”, seguito il 20 da “The Dark Knight Rises”, terzo capitolo della trilogia di Batman diretta da Cristopher Nolan. Difficile, però, che riescano a battere il record di “The Avengers”. Intanto per l’attrice Scarlett Johannsson che ha di recente ricevuto una stella sulla Walk of Fame di Hollywood è l’ennesimo successo. Nonostante la giovane età, vanta un curriculum di tutto rispetto e da musa di Woody Allena ne ha fatta davvero molta di strada.

 

Lascia un commento