Addio a Desperate Housewives, le attrici vendono cimeli del set

 

Eva Longoria, Felicity Huffman, Marcia Cross e Teri Hatcher quattro attrici che hanno interpretato altrettanti tipi di donne o forse, in ognuno di noi, c’è un pò di tutte loro. Quattro amiche che, ormai, ci sembra di conoscere benissimo, quasi facessimo parte pure noi di questo gruppo indissolubile e assolutamente normale. Desperate Housewives che chiude il sipario questa sera per sempre, dopo otto stagioni, non è (ancora) sbarcato sul grande schermo ma ha interessato la tv. Eppure come non parlare del serial che è diventato un cul e ha mostrato la vita delle tranquille casalinghe americane, sempre pronte a sorridere e a nascondere atroci segreti?

Questa sera calerà il sipario su “Casalinghe Disperate”, ma sono pronta a scommettere che fra qualche tempo ne sarà realizzato un film per il cinema. Staremo a vedere, intanto con un doppio appuntamento sapranno dirci addio Gaby, Lynette, Brie e Susan che, diciamoci la verità, dopo otto anni di misteri, a volte un pò forzati, non avevano più nulla da dirci e non riuscivano più ad appassionarci. Finisce un’epoca comunque e proprio in questi giorni è scomparsa l’attrice Kathryn Joosten, che anche nella serie moriva proprio per un cancro.

Aveva infatti ottenuto dagli sceneggiatori di poter sensibilizzare gli spettatori su una malattia così grave e con estremo coraggio e professionalità, ha parlato della sua triste fine. In questo caso, è scomparsa per un un tumore ai polmoni. Intanto sono stati messi all’asta i cimeli della serie provenienti direttamente dal set. Ad organizzarla ci ha pensato oltreoceano Disney ed è già lotta ad accaparrarsi i pezzi più rari e peculiari del telefilm. Ci mancheranno comunque, loro che rappresentavano un angolo della nostra anima e ci costringevano a chiederci a chi potevamo associarci maggiormente, anche se diciamoci la verità: erano fin troppo eccessive, noi in fondo siamo più soft sotto ogni aspetto.

 

Lascia un commento