Lenola: “Inventa un film 2008” con 708 cortometraggi

di Blogger Commenta

 “Dentro-Fuori”, questo è il tema dell’11esima edizione del Festival “Inventa un film Lenola 2008” che si svolgerà nei giorni 19, 24, 25, 26 e 27 Luglio. I cortometraggi giunti quest’anno da ben 53 nazioni diverse sono 708 e sono stati divisi per la proiezione in tre grandi categorie:
1. Premio inventa un film (autori italiani)
2. Lenola Film Festival (autori stranieri, international competition)
3. Premio inventa un cartoon (filmati di animazione)

Il primo premio del concorso “Inventa un Film” per autori italiani consiste in 10.000 euro in mezzi tecnici offerti da Technovision, Panalight, Sefit CDC, Augustus Color, LVR.

Una giuria comporta tra gli altri da Cesar Meneghetti e Elisabetta Pandimiglio (registi), Stefano Pasetto (regista), Elisabetta Ribacchi (laureata D.a.m.s. e giornalista), Paolo Conte (Handiamo), Dina Tomezzoli (Lazio TV e Radio Enea), Quintino Di Marco (Prove Aperte), Rino Piccolo (Latinafilmcommission), Mariasole Galeazzi (Latina Oggi), Roberta Luciani (Nonsolomedici), Laura Curreli (segretaria di edizione), Ines Manca (pittrice), Danilo Liberace (Radio Spazio Blu), Alessandro La Noce (dirigente associazione nazionale sociologi), Vittorio Pannone(critico letterario), Mauro Gavillucci(terrelatine.it) assegnerà tutti i premi indicati nel bando.

Inventa un film è organizzato dall’Associazione culturale Cinema e Società, presieduta da Ermete Labbadia, con il contributo di Technovision, Sefit CDC, Panalight, Augustus Color, LVR, Provincia di Latina, Banca Popolare di Fondi, Sistema Bibliotecario Sud Pontino, Comune di Lenola.

Le proiezioni serali si svolgeranno presso l’Anfiteatro Mondragon. Le proiezioni del mattino e del pomeriggio presso il Cinema Lilla. Nelle serate con tempo atmosferico avverso le proiezioni si svolgeranno presso il Cinema Lilla.

Per il programma generale e dettagliato delle proiezioni www.inventaunfilm.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>