Cameron Diaz, l’attrice a 40 anni fa un bilancio

40 anni per Cameron Diaz, ma lei certo non se li sente addosso e continua a divertirsi come faceva in passato. Ora è più consapevole e prende con decisione le scelte, ma la sua ironia le permette di non prendersi sul serio e scegliere il meglio da ogni giorno che passa. Tra le bionde più amate del mondo del cinema e di Hollywood, entra nel quarto decennio di vita il prossimo trenta agosto.
Sul grande schermo compare da molto, visto che ha iniziato a recitare a 21 anni al fianco di Jim Carrey in “The Mask“. Il grande successo, però, è arrivato con una delle commedie più divertenti degli anni scorsi, diventata un mito:  “Tutti pazzi per Mary“. Il suo fascino poi è innegabile ed è frutto di un mix tutto particolare. Ha infatti origini cubane, inglesi, tedesche, olandesi e cherokee.
Il quarantesimo compleanno è molto atteso ed ha parlato di quello che prova in una recente intervista, durante la quale ha detto:
 “mi sento molto meglio di quando avevo 20 anni, perché so che cosa voglio, perché conosco i miei bisogni e inizio a capire i benefici della saggezza. Invecchiare mi rende più cosciente, non solo da un punto di vista fisico, ma anche mentale”.
Ha sempre ammesso comunque di essere molto presa dal sesso, fuori e dentro al set:”ho sempre ammesso la mia fissazione, il sesso fa bene alla salute e solleva lo spirito”. La sua fama è stata in parte costruita pure su una presunta bisessualità e si è dichiarata per l’occasione aperta sull’argomento. Fra i suoi ideali di donna in materia, ci sono ad esempio Heidi Klum, Katie Holmes e Julianne Moore. La sua ironia, ancora le ha permesso di  prestare la sua voce all’orchessa Fiona di Shrek.
A sedici anni Cameron Diaz, ha iniziato la carriera di modella per l’agenzia Elle. Dopo aver concluso la High School va è andata a lavorare in Giappone, prima di tornare negli Stati Uniti e dividersi tra le passerelle e il grande schermo. Le prime lezioni di recitazione le ha prese dopo essere stata scelta, in base ai provini, quale protagonista femminile di “The Mask”.

Lascia un commento