Matt Damon nei panni di Lance Armostrong?

di Francesca Commenta

 

Non ci sono ancora certezze in merito, eppure Matt Damon potrebbe essere pronto ad interpretare l’ennesimo ruolo importante. Dovrebbe, infatti, vestire i panni di Lance Armstrong in un prossimo film biografico. Il ciclista, lo ricordiamo, fu  coinvolto nel clamoroso caso di doping e recentemente privato dei sette Tour de France conquistati in carriera. La novità è stata riportata dal sempre super informato “The Sun”, ma nessuna conferma da parte dell’attore. Sembra comunque che una famosa casa di produzione di Hollywood abbia queste intenzioni e ci stia lavorando da un pò. La trama sarebbe in questo caso legata soprattutto al libro dell’ex ciclista americano Tyler Hamilton, intitolato “The Secret Race”. Tra le pagine, si parla proprio del caso Armstrong.

Le caratteristiche richieste per occuparsi di un caso così particolare, corrisponderebbero tutte a quelle del 42enne Matt Damon e, in tal senso, lui sembra l’interprete perfetto per il biopic in preparazione. Non si sa quando eventualmente potrebbero iniziare le riprese, tuttavia, come fanno sapere gli sceneggiatori, quasi tutti i film che hanno un tema sportivo, finiscono per conquistare e ispirare il pubblico con una vittoria.

Siamo però di fronte, stavolta, ad un caso totalmente differente. Non è facile confezionare un film ben fatto che non annoi il pubblico. Non è semplice trovare un finale per la storia, anche perché Lance ha vissuto tutto in modo molto forte e mediatico. Prima era un vero e proprio eroe, poi il tremendo epilogo, del quale in molti ancora non si sanno dare una spiegazione. Il pericolo è quello di trovare un finale che non lasci speranze o aperture e scoraggi chi guarda. Se Matt Damon sia pronto in ogni caso ad entrare nella parte, non è dato saperlo. Di certo, si tratta di una buona occasione per chi come lui ha una grande carriera alle spalle, ma di certo ci tiene a tenere salda la sua posizione di notevole interprete nel panorama cinematografico americano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>