Hunger Games – La Ragazza di Fuoco nel 2013 al cinema

 

Nel 2013, fra un anno. E’ già partito il conto alla rovescia per “Hunger Games – La Ragazza di Fuoco“, il secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins. Sarà diretto da Francis Lawrence ma Universal Pictures Italia sta già iniziando a pubblicizzare il titolo, del resto tra i più attesi dai ragazzi di tutto il mondo.

Il successo è annunciato già a partire dal romanzo dal quale prende spunto il film. Pensate che il secondo libro di questa trilogia, ha venduto solo negli Stati Uniti 50 milioni di copie. L’episodio al quale si sta lavorando comprenderà tutti i protagonisti principali e di sicuro saranno in tanti a correre nelle sale. Ci sarà l’eroina Jennifer Lawrence, ma anche osh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman. Non dimentichiamo, poi, Jeffrey Wright, Stanley Tucci e Donald Sutherland.

Di sicuro il primo episodio ha richiamato al cinema moltissime persone e si conta anche su questo straordinario evento. In quel caso, infatti, “Hungher Games” ha incassato oltre 408 milioni di dollari nei botteghini statunitensi e quasi 700 milioni in tutto il mondo. Insomma, in brevissimo tempo è giunto al 13esimo posto tra le pellicole nordamericane campioni di incassi di tutti i tempi. Per quanto riguarda, invece, il testo, ha persino battuto su Amazon  “Harry Potter”. Tra le serie di narrativa, insomma, non c’è storia anche se c’è da specificare che in Italia il fenomeno è stato meno sentito. Che cosa succederà in “Hunger Games – La Ragazza di Fuoco”? In questo caso la protagonista Katniss Everdeen  è tornata a casa ed è ancora in perfetta salute. E’ riuscita a vincere la 74esima edizione degli Hunger Games insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. Questo però comporta un totale cambiamento di vita ed è quindi il momento di  intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto Tour di Victor.

 

Lascia un commento