Miss Violence al cinema dal 31 ottobre 2013, il trailer e la trama

Arriva sui grandi schermi italiani il 31 ottobre 2013 “Miss Violence”, pellicola del regista Alexandros Avranas che nella scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, la settantesima, si è aggiudicata il Leone d’argento per la miglior regia e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile a Themis Panou.

Si tratta di un film duro nel quale il regista affronta un tema molto delicato come la violenza domestica, narrando la storia di Angeliki e delle sue vicende famigliari.

Miss Violence” è ambientato in Grecia, precisamente nella città di Atene. Qui vive Angeliki, una ragazzina di soli undici anni che, proprio nel giorno del suo compleanno, decide di suicidarsi lanciandosi dal balcone di casa sua. Polizia e servizi sociali sanno bene che questo non può che essere un suicidio e vanno alla ricerca delle cause che hanno spinto Angeliki a gettarsi nel vuoto.

Miss Violence – Il trailer

La sua famiglia è l’unica a sostenere la tesi dell’incidente, e lo fa sapendo che la ragazza ha portato con sé un segreto inconfessabile ed è proprio questo che i servizi sociali e le autorità cercano nella casa e nella vita apparentemente perfetta della famiglia. Ma nessuno sembra aver nulla da dire, se non il fratello minore di Angeliki che svela inconsapevolmente indizi che a poco a poco manderanno in frantumi il mondo levigato della famiglia, costringendone i membri a fronteggiare quello che per tanti anni hanno tentato di nascondere.

Sarà nuovamente con la violenza che la famiglia di Angeliki potrà continuare a mantenere il suo segreto.

Il cast di “Miss Violence” è composto da Themis Panou, Reni Pittaki, Eleni Roussinou, Sissy Toumasi, Kalliopi Zontanou e Constantinos Athanasiades.

Lascia un commento