Grace di Monaco, Nicole Kidman nei panni della principessa star

di Pina Commenta

Nicole Kidman torna al cinema nei panni di una principessa leggendaria, prima ancora attrice meravigliosa e musa di Hitchcock, stiamo parlando naturalmente di Grace Kelly.

Il film s’intitola Grace di Monaco e sarà nelle sale il 15 maggio 2014.

Il Premio Oscar Nicole Kidman interpreta Grace Kelly in un momento cruciale della sua vita, probabilmente uno dei più difficili, quando neo sposa del Principe Ranieri si trova a dover scegliere se rinunciare alla sua fantastica carriera di attrice o diventare la principessa più affascinante della storia.

Questo film aprirà il Festival di Cannes 2014 e vede la regia di Olivier Dahan, già premio Oscar per il film “La vie en rose”.

Si sa che le riprese hanno toccato naturalmente la Francia, l’Italia e anche la Grecia. In Italia in particolare, le riprese si sono svolte a Grimaldi, il paesino vicino Ventimiglia che porta lo stesso nome della casa reale di Monaco, e poi a Mortola, presso Villa Hanbury. C’è stata poi Genova dove il palazzo Stefano Balbi e la sua famosa Galleria degli Specchi sono stati trasformati nella residenza della Famiglia Reale monegasca.

Nel cast, la già citata protagonista Nicole Kidman, e tra gli altri Tim Roth, nei panni di Ranieri III di Monaco e Paz Vega, in quelli di  Maria Callas.

Ecco il trailer di Grace di Monaco 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>