Le week-end: dal regista di Notting Hill, Roger Michell

di Pina Commenta

Uscirà domani 5 giugno 2014, il nuovo film di Roger Michell dal titolo “Le week-end”. Il regista di “Nothing Hill” è al suo terzo film, e al riguardo di questo suo nuovo lavoro ha detto:

Per molti versi il film parla di persone che, dopo aver cresciuto i propri figli, si chiedono cosa fare della propria vita.

Ed in effetti il film racconta proprio di una coppia inglese in là con gli anni che decide di regalarsi per l’anniversario di matrimonio un weekend a Parigi, ecco la sinossi ufficiale:

Nick e Meg (Jim Broadbent e Lindsay Duncan) sono una coppia inglese di ultracinquantenni: lui professore universitario, lei insegnante di liceo.
Decidono di festeggiare il loro trentesimo anniversario di matrimonio tornando per un weekend a Parigi, dove avevano trascorso la loro luna di miele. L’incontro inaspettato con un vecchio amico, Morgan (Jeff Goldblum), riuscirà a far capire a Nick tutto quello a cui tiene davvero nella vita, e nel suo matrimonio con Meg.

La sceneggiatura è di Hanif Kureishi, con il quale il regista ha già lavorato per “Venus”, film candidato all’Oscar nel 2006. Entrambi hanno passeggiato insieme per la città di Parigi come fossero una vecchia coppia:

Tutto quello che Jim e Lindsay fanno nel film, l’abbiamo fatto anche noi! Parigi è una città fatta anche per andare a piedi. In un weekend puoi coprire un’area decisamente estesa.

A comporre il cast ci sono: Jim Broadbent, Lindsay Duncan, Jeff Goldblum, Olly Alexander e Judith Davis.

Ecco il trailer de “Le week-end”

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>