La ricostruzione: il trailer del film di Taratuto

di Pina Commenta

Uscirà il 10 luglio il nuovo film di Juan Taratuto dal titolo “La ricostruzione”. Il regista argentino di “Blind Dating” ha presentato questo film a Venezia nel 2013, in concorso nella selezione ufficiale delle Giornate degli autori Venice Days.

Ecco la sinossi ufficiale:

Eduardo vive In Argentina, in Patagonia. Non ha ancora compiuto cinquant’anni, ma non vuole più contatti con gli altri esseri umani. Ha perso la donna che amava e con lei anche l’interesse per la vita. Una chiamata però cambierà la sua esistenza, il suo ex miglior amico deve operarsi al cuore. Lui dovrà prendersi cura della sua famiglia e del suo negozio finché il suo amico non ritornerà a casa. Sarà un duro banco di prova per Eduardo che lo metterà di fronte ai suoi demoni del passato.

Di questo film il regista ha detto:

Volevo fare un film sul dolore, un film che affrontasse il sentimento intimo che affiora dopo una perdita, per far scomparire quei fantasmi familiari che non vogliono andar via. Mi ci è voluto del tempo per capire che una grave perdita potrebbe rivelarsi anche come una grande opportunità: che la vita può offrire nuove possibilità e svelare orizzonti inaspettati. “La ricostruzione” è questa possibilità. Racconta la vita di un uomo che prova a proteggersi dal dolore, isolandosi, e che vuole placare i suoi sentimenti lasciandosi alle spalle tutto e tutti. Ma la vita può offrire delle sorprese.

Nel cast ci sono Diego Peretti, Claudia Fontàn, Alfredo Casero, Maria Casali, Eugenia Aguila.

Ecco il trailer de La ricostruzione

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>