Prime immagini di Popeye in CG

di Pina Commenta

La Sony Pictures Animation ha svelato alcune immagini dal suo prossimo film “Popeye”, ispirato alle avventure di Braccio di ferro. Possiamo vedere per la prima volta il protagonista realizzato in Computer Grafica.

A dirigere il film ci sarà Gendy Tartakovsky, di recente alla regia di “Hotel Transylvania”, e anche se ancora non conosciamo i dettagli sulla trama, e quindi di cosa la storia andrà a raccontare, possiamo comunque vedere come se la cava Braccio di ferro nel mondo 3D.

I personaggi sono piuttosto stilizzati e tuttavia molto curati, nella clip è possibile vedere un classico delle vicende di Popeye, con Olivia in pericolo (che sfida tutte le leggi della fisica) e Braccio di ferro che cerca di salvarla dalla grinfie di Bruto.

Nel video c’è anche un’anteprima del regista Gendy Tartakovsky, che ha diretto anche le serie tv “Samurai Jack”, “Le Superchicche” e “Star Wars: Clone Wars”, che racconta di come è nata l’idea.

La Sony Animation distribuirà il film in 3D, probabilmente il 26 settembre 2015, certamente, ciò che sappiamo è che il film uscirà nel 2015.

Creato da EC Segar, Popeye ha debuttato nel lontano 1929 con una prima apparizione nel fumetto “Thimble Theater”. Da personaggio di supporto qual era, Braccio di ferro divenne ben presto la vera star della striscia a fumetti fino ad approdare sullo schermo in una serie di cortometraggi animati cinematografici del 1933 e poi la nota serie di cartoni animati prodotta fino al 1957.

Ricordiamo che Popeye ha avuto anche una trasposizione live-action diretta da Robert Altman e interpretato dall’indimenticabile Robin Williams.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>