Dheepan – Una nuova vita: nuove clip in italiano

È uscito ieri, 22 ottobre 2015, “Dheepan – Una nuova vita”, il film vincitore dell’ultimo Festival del Cinema di Cannes. Il film vede la regia di Jacques Audiard e nel cast Antonythasan Jesuthasan Kalieaswari Srinivasan.

CLIP ITALIANE – QUAL È IL TUO VERO NOME?

CLIP – IBRAHIM TI VUOLE PARLARE

CLIP – IL GIRO DEL GUARDIANO

In fuga dalla guerra civile in Sri Lanka, un ex guerriero Tamil, una giovane donna e una bambina si fingono una famiglia. Accolti come rifugiati in Francia, vanno ad abitare in una banlieu difficile dove, pur conoscendosi appena, cercano di vivere in armonia.

Queste le parole del regista Jacques Audiard, sul protagonista:

Tanto per cominciare, non è un attore, non parliamo la stessa lingua e lui è stato un po’ se stesso. È questo che mi ha mostrato durante i provini ed è questo peraltro che me l’ha fatto scegliere: una sorta di fascino, di nonchalance, all’interno di un corpo straziato. Ma mi sono subito reso conto che bisognava assolutamente che trovasse qualcos’altro, che il personaggio non era lui, era Dheepan. Toccava a me dunque a quel punto fargli capire chi era Dheepan, un uomo con una postura e un contegno diversi, con uno sguardo diverso, un uomo più posato.

E poi ha aggiunto:

Non aveva mai recitato in un film, ma viene dal teatro e lavora in una compagnia di Chennai. Veniva a trovarmi con una certa regolarità per chiedermi a che punto era il suo personaggio in un determinato momento del film. Domande che Shoba non faceva mai. Con lui lavoravo scena per scena sui suoi movimenti, sulle sue posizioni. Con Kali, avevo un’interazione con un’attrice e lei possiede una forza propositiva e si è mostrata molto diversa a seconda del grado di consapevolezza che aveva di una determinata scena.

Non era la stessa persona, nemmeno sul piano fisico, da una scena all’altra. Ci sono state sequenze difficili da girare. Quando guarda la televisione in silenzio con Brahim, regna una specie di emozione sessuale che lei è stata in grado di rendere con molta semplicità e l’ha integrata con grande naturalezza nella sua recitazione. È sottile ed è seduttiva, ma l’ho scelta anche molto per la sua voce. Ha una voce straordinaria.

 

Lascia un commento