Film “Il maestro e la pietra magica”: anteprima e recensione film in uscita il 23/07/2010

Anteprima Film “Il maestro e la pietra magica”: il kolossal fantasy russo della Disney, che ha incassato in Russia ad Ottobre poco più di 10 milioni di dollari, arriva anche in Italia il 23 Luglio. Il film, il cui titolo originale è Kniga Masterov, è composto da attori, troupe e produzione totalmente russa ed è stato girato nel 2008.

Trama del film “Il maestro e la pietra magica”:

Nella Foresta Infinita, la giovane figlia di una strega Baba Jaga, trova un giorno una pietra magica e preziosa dal nome Alatyr e ne rimane completamente ammaiata. Così si compie un incantesimo e la giovane si trasforma nella Contessa di Pietra, condannata a languire nella Torre di Pietra fino a quando un giorno, l’arrivo di un Sommo Maestro Intagliatore, non ridarà la vita alla pietra Alatyr.
La Contessa di Pietra è alla guida degli Ardari, un esercito di soldati malvagi che seminano paura e distruzione nei villaggi del popolo. La profezia dice che quando la Pietra Magica tornerà in vita, la Contessa di Pietra dominerà il mondo da tiranna.
Nel frattempo un giovane apprendista intagliatore di nome Ivan, destinato a diventare il Sommo Maestro della profezia, si innamora di Katja, l’ “aiutante” della malvagia Contessa di Pietra.
Tanto è l’amore che prova per la ragazza, il giovane decide di ridare vita all’Alatyr, ma qualcosa di magico e sorprendente succede e la Contessa, alla vista della Pietra Magica, si commuove a tal punto da ritrovare il suo buon animo giovane dai giusti principi.

Uscita al Cinema: 23/07/2010
Regia: Vadim Sokolovsky
Sceneggiatura: Vadim Sokolovsky, Anna Starobinets
Attori: Nikita Mikhalkov, Yuri Kutsenko, Liya Akhedzhakova, Mariya Andreeva, Irina Apeksimova, Olga Aroseva, Anna Semenovich
Produzione: Walt Disney Pictures
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Paese: Russia 2009
Genere: Fantasy
Formato: Colore

Lascia un commento