Ca’ Foscari Short Film Festival: dal 26 al 29 maggio a Venezia

di Blogger Commenta

 Dal 26 al 29 maggio a Venezia si terrà la prima edizione del Ca’ Foscari Short Film Festival.
Il Primo Festival Internazionale di cortometraggi concepito, organizzato e gestito direttamente dall’Università di Ca’ Foscari di Venezia è stata fortemente voluta dal Rettore Carlo Carraro.

Alla guida del Festival il critico Roberto Silvestri, coadiuvato da una squadra veneziana ed internazionale di docenti universitari, professionisti del cinema e della cultura uniti all’interno dell’esperienza internazionale di Ca’ Foscari Cinema.

Al centro del Festival un concorso di 30 opere provenienti da scuole di cinema pubbliche e private di tutto il mondo che saranno giudicate da una giuria internazionale composta dall’italiano Valerio Mastandrea, dall’uruguayano Mario Handler e dall’inglese Theo Eshetu.

Il Ca’ Foscari Short Film Festival si propone come piattaforma di lancio per le nuove generazioni, riconfermando ancora una volta Venezia capitale internazionale del Cinema e l’Università Ca’ Foscari come centro internazionale di sperimentazione di nuovi linguaggi e diffusione della cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>