Christian Grey sarà interpretato da Jamie Dornan

Sembrava tutto pronto per la trasposizione cinematografica del romanzo campione di vendite “Cinquanta sfumature di Grigio” di E.L. James, ma poi, a causa dell’abbandono in corsa di Charlie Hunnam, il bel tenebroso scelto dalla produzione del film per interpretare Christian Grey, il film ha subito una battuta di arresto.

La scelta del protagonista era stata già lunga e difficile e fino alla fine ci sono stati grandi dubbi su chi fosse l’attore migliore per dare un volto al sogno erotico delle milioni di lettrici che hanno apprezzato il suo personaggio nel libro. La scelta di Charlie Hunnam, e conseguentemente quella di Dakota Johnson per il personaggio di Anastasia Steel, era molto piaciuta al pubblico e l’abbandono in corsa di Hunnam ha creato non poco scompiglio nella produzione.

Le ultime indiscrezioni, però danno per certa la già avvenuta scelta di un altro interprete per Christian Grey. Si tratta del bellissimo attore irlandese Jamie Dornan. Nulla da ridire sulla sua bellezza, Dornan ha infatti iniziato la sua carriera come modello per D&G, Armani, Dior e Levi’s, prima di diventare il volto più noto ed apprezzato dell’intimo di Calvin Klein.

Passato da giocatore di hockey, ad introdurlo nel mondo del cinema è stata Keira Knightley che, dopo averlo conosciuto durante un set fotografico, lo ha voluto presentare al suo agente. Tra i due, anche una liason d’amore, terminata però nel 2005.

Attualmente Jamie Dornan è il novello sposo di Amelia Warner, attrice e cantante inglese sua coetanea (entrambi sono classe 1982) con la quale condivide la passione per la musica.

Foto | Evan Agostini/Getty Images Entertainment/Getty Images

Lascia un commento