Capitan Harlock 3D al cinema dal 1°gennaio 2014

Arriva al cinema il 1° gennaio 2013 “Capitan Harlock“, il film di animazione ispirato all’omonimo fumetto, diretto da Shinji Aramaki sulla sceneggiatura scritta da Leiji Matsumoto, il genio che ha dato vita al personaggio e al fumetto.

La pellicola, realizzata completamente in computer grafica 3D, è stata curata dalla Toei Animation, racconta della guerra che il pirata dello spazio e la sia Arcadia si troveranno ad affrontare per salvare la Terra nel lontano anno 2977.

C’è molta attesa per l’arrivo di questa pellicola in Italia, soprattutto dopo la sue presentazione in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia 2013, che ha lasciato molto soddisfatti i pochi fortunati ammessi alla proiezione e tutti gli altri molto incuriositi di sapere come il mitico Capitan harlock è stato portato sullo schermo.

Il film, a detta dello sceneggiatore Matsumoto, sarà leggermente diverso dal fumetto nell’approccio ai personaggi e porrà maggiore attenzione all’equipaggio di Arcadia e non solo al suo prode comandante. La missione che aspetta Capitan Harlock e tutto il suo equipaggio è davvero impegnativa: devono salvare la Terra dalla dittatura della temibile Coalizione Gaia che ha ridotto in schiavitù tutti i discendenti degli esiliati dal Pianeta.

Ma adesso gli esiliati vogliono tornare a casa e riprendersi  la loro terra, ma non potranno farlo senza l’aiuto di Capitan Harlock che però si troverà a fronteggiare direttamente la Coalizione Gaia. I tiranni perfidi e corrotti che governano la terra cercheranno di impedire a Capitan Harlock di sbarcare sulla terra e tenteranno di affondare la nave una volta per tutte.

L’appuntamento al  cinema con Capitan Harlock è fissato per il 1°gennaio 2o13.

 

Lascia un commento