The wolf of Wall Street al cinema dal 23 gennaio, la trama e il trailer

di isayblog4 Commenta

Arriva sui grandi schermi italiani il 23 gennaio 2014 l’ultimo capolavoro di Martin Scorsese, The wolf of Wall Street, pellicola che segna la quinta collaborazione tra il regista e l’attore Leonardo DiCaprio, che qui figura anche come produttore.

La pellicola, il cui protagonista è interpretato da DiCaprio, ci racconta l’ascesa e la caduta di uno dei Jordan Belfort, uno dei broker di maggior successo nella storia di Wall Street.

Candidato a cinque premi Oscar (Migliore film, Migliore regista, Migliore attore protagonista, Miglior attore non protagonista e Migliore sceneggiatura non originale) e vincitore di un Golden Globe (andato a Leonardo DiCaprio per la miglior interpretazione maschile), “The wolf of Wall Street” si basa sull’omonimo romanzo scritto da Jordan Belfort, il broker interpretato sul grande schermo da DiCaprio.

Il film segue l’impressionante ascesa e la disastrosa caduta di Jordan Belfort, entrato nel mondo della finanza fin da giovanissimo e diventato in breve tempo molto ricco e potente grazie alla sua grande capacità di manipolare i mercati. Un talento che lo porta ad accumulare una grande ricchezza, che usa per comprarsi un’infinita gamma di afrodisiaci, donne, cocaina, automobili e una moglie supermodella, ma anche a meritarsi l’attenzione della SEC e dell’FBI.

The Wolf of Wall Street è una dark comedy contemporanea sull’alta finanza, un mondo dove a contare sono l’avidità, l’adrenalina, il sesso e le droghe, il tutto racchiuso nel vortice costante del denaro guadagnato troppo facilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>