The Lego movie dal 20 febbraio al cinema

L’attesissimo “The Lego movie” sarà nelle sale dal 20 febbraio.

Era propirio giunto il monento di rendere i simpatici mattoncini-giocattolo, che hanno fatto divertire intere generazioni protagonisti un’avventura cinematografica. 

Il protagonista è Emmet, una minifigure Lego di quelle comuni, molto ordinario che all’improvviso si ritroverà a dover salvare il mondo perché lo si crede, erroneamente, dotato di poteri straordinari.

A combattere il tiranno malvagio, il Presidente Business, che vuole dominare il mondo, ci saranno dei validi compagni di viaggio, il vecchio saggio Vitruvius, la più “tosta” di tutti Lucy, il misterioso Batman, uno spavaldo pirata, l’astronauta Benny.

I registi Phil Lord e Christopher Miller ne hanno anche scritto la sceneggiatura, ispirata ad un racconto di Dan Hageman e Kevin Hageman, Phil Lord e Christopher Miller, basato proprio sui giocattoli delle costruzioni LEGO.

Il film in 3d distribuito da Warner Bros. vedrà nell’originale le voci di Chris Pratt, Will Ferrell, Liam NeesonMorgan Freeman, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie, Charlie Day.

“The LEGO movie ” è prodotto da Dan Lin (“Sherlock Holmes”, “Sherlock Holmes: Gioco di Ombre”) e Roy Lee (“The Departed- Il Bene e Il Male”, “Dragon Trainer”). Jill Wilfert, Matthew Ashton, Kathleen Fleming, Allison Abbate, Zareh Nalbandian, Jon Burton, Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Bruce Berman sono i produttori esecutivi.

La squadra creativa di realizzatori comprende il Direttore della Fotografia Barry Peterson, lo Scenografo Grant Freckleton ed il Compositore Mark Mothersbaugh. Il premio Emmy Chris McKay (“Robot Chicken”) ha curato il montaggio e ha co-diretto l’animazione.

 

Lascia un commento