Noah: le featurette che svelano gli effetti speciali

Il 10 aprile arriva il tanto atteso film di Darren Aronofsky, che porta sullo schermo il diluvio universale con il suo “Noah”.

Un kolossal a metà strada tra il biblico e il fantascientifico in cui Russell Crowe è Noah, l’uomo scelto da Dio per un compito grandioso prima che un’inondazione apocalittica distrugga il mondo intero.

A quanto pare Aronofsky, il regista di “The Wrestler” e del “Cigno Nero”, avrebbe iniziato a tredici anni una versione a fumetti di questo racconto. Ad ogni modo Aronofsky è riuscito a realizzare un’opera visionaria affidando la sceneggiatura a John Logan (già sceneggiatore per Il gladiatore e The Aviator).

A quanto pare prima di far ricadere la scelta del protagonista su Russell Crowe, si era pensato a Christian Bale. Va detto che Russell Crowe sembra essere perfetto per i ruoli epici, o come in questo caso “biblici”, un perfetto Noè, uomo retto e coraggioso, pronto a salvare tutti gli innocenti da un terribile castigo.

Il film è un vero e proprio kolossal ricco di effetti speciali che fanno di questo film un’opera maestoso che lo stesso Aronofsky ritiene impensabile in un’epoca precedente. Le featurette svelano i segreti che stanno dietro la costruzione dell’imponente Arca di Noè e i suoi animali.

Non ci resta dunque che attendere il 10 aprile per poter vedere nella sua completezza il nuovo lavoro di Darren Aronofsky, per il quale lo stesso regista ha dichiarato di aver rinunciato alla realizzazione di “Superman” e “Wolverine”.

Gli altri interpreti, grandi protagonisti del film, sono Jennifer Connelly, Anthony Hopkins ed Emma Watson.

Featurette “Gli animali”

Featurette “L’Arca”

Lascia un commento