Mai così vicini: dal 10 luglio al cinema

Sappiamo che Rob Reiner è un vero esperto in fatto di commedie e siamo sicuri che anche stavolta ha fatto centro. Si tratta del nuovo film con Diane Keaton e Michael Douglas dal titolo “Mai così vicini” che uscirà nelle sale italiani il prossimo 10 luglio.

Ecco la sinossi ufficiale:

Ci sono milioni di ragioni per non provare simpatia nei confronti dell’agente immobiliare Oren Little (Michael Douglas). Intenzionalmente indisponente verso il genere umano, non desidera altro che vendere un’ultima casa e andare in pensione in santa pace. I suoi piani però vengono scombinati dal figlio che, inaspettatamente, gli molla la nipote, della cui esistenza non sapeva nulla. Incapace di prendersi cura della tenera bambina di nove anni, la affida alla risoluta ed amabile vicina di casa Leah (Diane Keaton) e cerca di tornare alla sua monotona quotidianità ma, un po’ alla volta e con una certa riluttanza, Oren imparerà ad aprire il cuore alla famiglia, a Leah e alla vita stessa. Una commedia esemplare sull’esistenza e sull’amore dall’acclamato regista Rob Reiner (“Harry ti presento Sally”, “Non è mai troppo tardi”).

A proposito del suo film, Rob Reiner ha detto:

Fondamentalmente faccio sempre lo stesso tipo di film, “la donna è sempre ad uno stadio più sviluppato ed è emotivamente matura. E l’uomo è un idiota che va in giro cercando di risolvere tutto, fino a quando si rende conto che dovrebbe stare insieme alla donna.

Ha poi aggiunto:

L’idea principale è incentrata su persone che hanno deciso di chiudere con l’amore, che non hanno intenzione di essere nuovamente coinvolti sentimentalmente e in qualche modo si incontrano e si trovano reciprocamente.

Lascia un commento