Liberaci dal male: da oggi al cinema

S’intitola “Liberaci dal male”, il nuovo film di Scott Derrickson, in uscita oggi 20 agosto 2014. Si tratta di un thriller-horror distribuito da Warner Bros. Pictures con oltre 200 copie.

Nel cast ci sono Eric Bana, Edgar Ramìrez, Olivia Munn, Sean Harris e Joel McHale. Il film è ispirato al libro  “Deliver Us From Evil” di Ralph Sarchie e Lisa Collier Cool, ed è stato prodotto da Jerry Bruckheimer.

“Liberaci Dal Male”, prodotto dalla Screen Gems e Jerry Bruckheimer Films è un thriller soprannaturale che unisce i talenti dinamici del regista Scott Derrickson, il cui film più recente è “Sinister”, e del produttore Jerry Bruckheimer, famoso per alcuni dei più grandi blockbuster nella storia del cinema.

Ecco la sinossi dalle note di produzione:

Un palmeto nel deserto in Iraq nel 2010. Tre Marines Americani da combattimento scendono in una misteriosa stanza sotterranea, è ovvio che quello che li aspetta è ancora più terrificante del campo di battaglia sopra di loro…Quattro anni dopo, a New York, una madre apparentemente ipnotizzata improvvisamente lancia il suoi bambino nella tana del leone allo zoo, mentre una strana figura incappucciata si aggira nei dintorni…

Strani rumori provengono dallo scantinato e altri misteriosi eventi terrorizzano una famiglia in uno scenario urbano densamente popolato…Antiche scritture Latine e strani simboli vengono scoperti in vari luoghi, presagendo ad un mistero che è troppo terrificante da scoprire…..
Sono solo coincidenze frutto dell’immaginazione? Esiste una catena malefica che si estende da un lato all’altro del mondo e che collega tutti questi eventi?

Il Sergente Ralph Sarchie (Eric Bana) del NYPD ne ha viste tante sulle strade violente del South
Bronx. Assegnato al 46esimo Distretto di Polizia in uno dei quartieri più malfamati del paese, Sarchie è stato testimone di comportamenti oltre ai limiti del disumano, incupendo la sua anima fino al punto di turbare il rapporto con sua moglie, Jen (Olivia Munn), e la loro bambina, Christina (Lulu Wilson).

Quando Sarchie, sempre più turbato, e il suo collega Butler (Joel McHale), una sardonica ex-guardia forestale dell’esercito sempre pronto a litigare, vengono chiamati a indagare su un bizzarro evento, i fatti che si susseguono metteranno alla prova le credenze e la comprensione del pragmatico poliziotto.

Si troverà a far parte di una complessa e sottile alleanza con Joe Mendoza (Edgar Ramìrez), un prete ribelle la cui fede è stata messa alla prova più volte e che tenta di convincere lo scettico Sarchie che gli eventi terrificanti sono casi di possessione demoniaca. Insieme, il poliziotto ed il prete scoprono una miriade di prove che testimoniano che ciò che Mendoza descrive come il male primario ha ormai consolidato le sue radici e Sarchie è costretto a mettere in dubbio tutto ciò in cui crede mentre tentano di combattere con le forze maligne che minacciano la città, compreso quello che ama di più… la sua famiglia.

 

Lascia un commento