Tutto può cambiare: dal 16 ottobre al cinema

di Pina Commenta

“Tutto può cambiare” è il nuovo film di John Carney, con protagonisti Keira Knightley e Mark Ruffalo. Il film, molto particolare, uscirà nelle sale il 16 ottobre 2014. Oltre a Knightley e Ruffalo, ci sono Adam Levine, James Corden e Hailee Steinfeld.

Ecco la sinossi ufficiale:

TUTTO PUO’ CAMBIARE, il nuovo film dello sceneggiatore e regista John Carney (ONCE), è una trascinante commedia che racconta di cosa succede quando due anime alla deriva si incontrano e insieme danno vita ad una musica meravigliosa. Greta (Keira Knightley) e Dave (Adam Levine), fidanzati dai tempi del liceo ed entrambi cantautori, si trasferiscono a New York quando lui riceve un’offerta interessante da un’importante etichetta discografica. Purtroppo la celebrità, e le molte tentazioni che la accompagnano, fanno perdere la testa a Dave, lasciando Greta da sola, disorientata e disperata. Ma le cose per lei cominciano ad andar meglio quando Dan (Mark Ruffalo), dirigente di un’etichetta musicale caduto in disgrazia, assiste per caso ad una sua esibizione nell’East Village e resta subito colpito dal suo talento naturale. Intorno a questo incontro casuale prende vita la storia di due persone che si aiutano reciprocamente a cambiare nel corso di un’estate newyorchese.

Queste le parole del regista:

Volevo raccontare la storia di una coppia formata da due persone che lavorano nello stesso ambito artistico, e cosa succede al loro rapporto quando il loro campo da gioco smette di essere lo stesso perché uno dei due spicca il volo. Cosa succede all’intesa, alla fiducia e alla lealtà reciproca, quando per uno dei due arriva la celebrità?

Di certo un tema interessante quello indagato da Carney, e il produttore Anthony Bregman ha aggiunto:

Abbiamo messo insieme un cast incredibile. Oltre a Mark Ruffalo e Catherine Keener, che lavorano nel cinema da anni, e Keira Knightley, che ha alle spalle interpretazioni da candidatura agli Oscar e la serie di film Pirati dei Caraibi, c’è Hailee Steinfeld, che era ne Il Grinta; Corden, che lavora per la televisione 6inglese e ha appena vinto un Tony Award; e professionisti del mondo della musica come Adam Levine dei Maroon 5, CeeLo Green e Yasiin Bey (noto anche come Mos Def). È raro trovare in un film un cast di attori con esperienze tanto diverse.

Ecco il trailer di Tutto può cambiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>