Tutto può cambiare: dal 16 ottobre al cinema

“Tutto può cambiare” è il nuovo film di John Carney, con protagonisti Keira Knightley e Mark Ruffalo. Il film, molto particolare, uscirà nelle sale il 16 ottobre 2014. Oltre a Knightley e Ruffalo, ci sono Adam Levine, James Corden e Hailee Steinfeld.

Ecco la sinossi ufficiale:

TUTTO PUO’ CAMBIARE, il nuovo film dello sceneggiatore e regista John Carney (ONCE), è una trascinante commedia che racconta di cosa succede quando due anime alla deriva si incontrano e insieme danno vita ad una musica meravigliosa. Greta (Keira Knightley) e Dave (Adam Levine), fidanzati dai tempi del liceo ed entrambi cantautori, si trasferiscono a New York quando lui riceve un’offerta interessante da un’importante etichetta discografica. Purtroppo la celebrità, e le molte tentazioni che la accompagnano, fanno perdere la testa a Dave, lasciando Greta da sola, disorientata e disperata. Ma le cose per lei cominciano ad andar meglio quando Dan (Mark Ruffalo), dirigente di un’etichetta musicale caduto in disgrazia, assiste per caso ad una sua esibizione nell’East Village e resta subito colpito dal suo talento naturale. Intorno a questo incontro casuale prende vita la storia di due persone che si aiutano reciprocamente a cambiare nel corso di un’estate newyorchese.

Queste le parole del regista:

Volevo raccontare la storia di una coppia formata da due persone che lavorano nello stesso ambito artistico, e cosa succede al loro rapporto quando il loro campo da gioco smette di essere lo stesso perché uno dei due spicca il volo. Cosa succede all’intesa, alla fiducia e alla lealtà reciproca, quando per uno dei due arriva la celebrità?

Di certo un tema interessante quello indagato da Carney, e il produttore Anthony Bregman ha aggiunto:

Abbiamo messo insieme un cast incredibile. Oltre a Mark Ruffalo e Catherine Keener, che lavorano nel cinema da anni, e Keira Knightley, che ha alle spalle interpretazioni da candidatura agli Oscar e la serie di film Pirati dei Caraibi, c’è Hailee Steinfeld, che era ne Il Grinta; Corden, che lavora per la televisione 6inglese e ha appena vinto un Tony Award; e professionisti del mondo della musica come Adam Levine dei Maroon 5, CeeLo Green e Yasiin Bey (noto anche come Mos Def). È raro trovare in un film un cast di attori con esperienze tanto diverse.

Ecco il trailer di Tutto può cambiare

Lascia un commento